La discografica lascia il talent di Maria De Filippi dopo soli 2 anni, l’annuncia arriva da Facebook, lascerà la televisione o la ritroveremo da qualche altra parte?

Quando era arrivata ad Amici di Maria De Filippi, l’energia di Mara Maionchi aveva contagiato tutti. Simpatica, spontanea, un linguaggio senza censure, ha fatto sorridere tutti. A sorpresa, arriva da Facebook la notizia che la discografica non ci sarà nella prossima edizione:

Ciao ragazzi, con l’altra sera è finita la mia avventura con Amici. E’ stata un’esperienza utile, piacevole per le persone con cui ho lavorato e quelle che ho incontrato. Ringrazio Maria De Filippi, Sabina Gregoretti, e tutto lo staff. Un grande saluto a tutti e ci sentiamo. Ciao!!!!

Due anni fa Mara Maionchi aveva lasciato X Factor, dopo quattro anni con il ruolo di giudice, per approdare ad Amici di Maria De Filippi, inizialmente per commentare quanto succedeva al serale, regalando vari siparietti esilaranti con Platinette. Con la decima edizione entra come insegnante.

Le cose sono però cambiate, soprattutto in questa edizione i professori hanno sicuramente avuto un ruolo marginale rispetto agli altri anni. Nel serale di Amici 2013, hanno fatto praticamente scena muta, limitandosi ad aiutare i due direttori artistici in fase di salvataggio o eliminazione.

Forse troppo poco per un personaggio del calibro di Mara Maionchi, ma Maria De Filippi ha preferito eliminare quella parte di reality nel suo talent che vedeva infiniti litigi fra gli insegnanti, diverbi che toglievano troppo spazio alle esibizioni dei ragazzi. Il successo ha evidentemente dato ragione a Maria De Filippi che è soddisfatta dei risultati, ma forse alla discografica non è piaciuto.

Non spiega se tornerà in televisione o meno, Mara Maionchi si limita a precisare che è stata una scelta personale, per il futuro si vedrà. A 72 anni si può scegliere cosa farne della propria vita, magari fare solo la nonna, chissà!

Mara Maionchi aveva prodotto Gerardo Pulli, talentuoso praticamente sparito dalla circolazione dopo la vittoria nell’undicesima edizione di Amici. In questi ultimi mesi lo ha fatto anche con Giuseppe Giofrè, ballerino vincitore della stessa edizione, con il singolo Break.

Maria De Filippi ha confermato tutto il cast del serale per Amici 13, ma non ha parlato di professori.