Seconda classificata ad Amici, riesce a realizzare il sogno di partecipare alla kermesse sanremese

Annalisa Scarrone piace molto, era in pole position alla vittoria nella decima edizione di Amici di Maria De Filippi. Molto riservata, impacciata nel muoversi sul palco, una bella voce. Ma in quell’edizione c’era anche Virginio Simonelli che, per una manciata di voti, era riuscito a strapparle la vittoria.

Da tutti considerata come la vincitrice morale di quell’edizione, la carriera di Annalisa Scarrone è andata avanti brillantemente, si è rimessa in gioco nella passata edizione di Amici ed è apparsa completamente diversa. Fermo restando la sua bella voce, la rossa del talent show era sicura di sè, più spigliata ed ha ricevuto una infinità di complimenti, ma niente premi.

Finalmente arriva al Festival di Sanremo 2013 targato Fabio Fazio, Annalisa Scarrone, intervistata in radio da ‘I corrieri della sera’ su Radio KissKiss, non può che essere soddisfatta di far parte del cast dei big:

Oggi mi sento su una nuvola. Per me sarà molto difficile. E’ un’opportunità immensa, vada come vada, l’importante è esserci. Poi io ci tenevo molto, è una gioia bellissima questa.

Quasi prende le distanze dai suoi colleghi talentuosi che l’hanno preceduta, tutto provenienti dalla scuola di Maria De Filippi (Marco Carta, Valerio Scanu ed Emma Marrone), Annalisa Scarrone, molto modestamente, non va per vincere, ma per esserci, per continuare a costruire la sua carriera:

Però sia chiaro, non posso essere paragonata a casi precedenti. Io nella vita voglio cantare e andare a Sanremo significa aggiungere altri mattoni a quelli che ho messo insieme in questi anni. C’è un sacco di gente bravissima, Max Gazzè, Gualazzi e Malika Ayane. Son contenta di dividere una situazione del genere con personaggi del genere che ho sempre seguito

Non può che parlare bene dei talent show, grazie ai quali Annalisa Scarrone ha cominciato a posare i mattoni di cui parlava:

I talent sono importanti per far venire alla luce le nuove proposte musicali, di fatto hanno sostituito talent scout e discografici.

Certo al Festival di Sanremo 2013 dovrà vedersela con altri talentuosi, non ultima Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor 6.