Morgan ed Elisa saranno i due nuovi direttori artistici della fase del Serale di Amici 2017: i due cantanti saranno i coach della squadra blu e di quella bianca. Morgan, dopo un primo anno da opinionista e giudice “a chiamata”, ha accettato il ruolo di direttore artistico della squadra Bianca mentre Elisa, per il terzo anno consecutivo al serale, sarà a capo dei Blu. L’ufficializzazione della nomina dei due direttori artistici del serale di Amici 16 avverrà durante la puntata di sabato 11 marzo su Canale 5 dove saranno presenti Elisa e Morgan per iniziare la formazione delle squadre.

Nel video di presentazione pubblicato nel profilo Facebook ufficiale di Amici di Maria De Filippi Elisa dice “La musica ti sviluppa tutto l’istinto e non passa per la testa. Bisogna stare tanto concentrati, però poi in alcuni momenti bisogna lasciare andare tutto ed essere i più vulnerabili del mondo. Dobbiamo cercare di far succedere qualche cosa di magico” mentre sul video di Morgan la voce annuncia “un artista che si definisce musicista statale, pratico, romantico, ingegnoso, cervellotico, pessimista attivo, idealista, affabulatore, maitre a penser, genio della contraddizione, intonato, logorroico, libertario” e lui aggiunge: “Voi avete questo compito… di trasformare il sogno in realtà”.

La giuria di Amici 16 è stata completamente rivoluzionata: ecco chi sono i 3 giudici.

La prima puntata di Amici 16 andrà in onda sabato 25 marzo in prima serata su Canale 5 e la direzione artistica del Serale è affidata all’eclettico Giuliano Peperini che ha saputo trasformare il talent in uno show.