Iniziano a trapelare le prime anticipazioni per la nuova edizione di Amici 2017: nuovi professori sono pronti a fare ingresso nel talent di Maria De Filippi. Alla cattedra di canto potrebbero arrivare due donne simbolo della musica italiana Giusy Ferreri e Paola Turci che nella scorsa edizione del serale di Amici hanno partecipato come ospiti duettando con i concorrenti. Come ogni anno ad Amici di Maria De Filippi c’è gente che viene e gente che va, alcuni professori vengono sostituiti e altri restano insieme all’arredamento proprio come accade in qualsiasi scuola d’Italia.

A dare le prime anticipazioni su Amici 17 è il sito specializzato tvblog che scrive:  “Fuori Alex Braga e Fabrizio Moro e dentro Paola Turci e Giusy Ferreri fra i prof di canto, insieme a Rudy Zerbi, mentre arrivano le conferme per Veronica Peparini, Garrison ed Alessandra Celentano per la danza. Ancora ignoti i nomi del quarto prof di canto e di ballo, che verranno decisi a breve.”

Altra novità potrebbe riguardare Giuliano Peparini, il mitico direttore artistico di Amici che ha trasformato il talent della De Filippi in un vero e proprio show, in quanto pare che la produzione e la rete vogliano tornare a lavorare in diretta e questo non permetterebbe le scene mozzafiato ideate dal coreografo.  Sempre tvblog al riguardo scrive: “Certo invece il ritorno della diretta, sia nell’appuntamento del sabato pomeriggio, il cui ritorno è previsto dalla metà di novembre su Canale 5, che per il serale da marzo. La decisione di tornare alla diretta mette in forse la permanenza ad Amici di Giuliano Peparini. La diretta non permetterebbe il cambio delle scenografie in tempi ragionevoli, impedendo quindi a Peparini di allestire le coreografie tipiche dei suoi lavori. Ma su questo si aspetta una risposta del bravo coreografo e regista teatrale entro questo mese.”

I concorrenti sono già stati provinati varie volte ma solo a metà novembre, in studio al sabato pomeriggio, scopriranno dalla voce di Maria De Filippi se potranno entrare nella scuola di spettacolo più famosa della televisione. Per quanto riguarda Giusy Ferreri e Paola Turci non sono arrivate né conferme né smentite da parte della produzione del programma.