Morgan, Elisa, Giorgia e Boosta potrebbero diventare i direttori artistici del Serale 2017 di Amici di Maria De Filippi in partenza nella primavera su Canale 5. Emma infatti ha deciso di non prendere parte alla nuova edizione del talent di Maria De Filippi lasciando sola Elisa che potrebbe essere affiancata dall’amica Giorgia mentre il duo Ax e Nek verrebbe sostituito da Morgan e Boosta.

La produzione del programma non si è ancora sbilanciata e non ha confermato l’indiscrezione lanciata dal settimanale Chi, che nella rubrica Chicche di gossip, scrive: “Emma Marrone ha comunicato a Maria De Filippi che non farà il direttore artistico ad Amici. Per rimpiazzarla in un posto tanto ambito è stata contattata Giorgia, che farà coppia con Elisa nella sfida a Morgan e un altro giudice ancora da stabilire (il favorito in questo momento è Boosta dei Subsonica, che già gravita in orbita Amici). Emma ha deciso di prendersi una pausa di riflessione: vuole dedicarsi a un lungo viaggio prima di rinchiudersi in sala di incisione per il nuovo disco”. 

È possibile che siano questi i coach?

Giorgia al momento non ha confermato la partecipazione e se fosse vero si troverebbe a lavorare a stretto contatto con Emanuel Lo, suo compagno di vita e nuovo professore di ballo nel talent di Canale 5. La partecipazione di Giorgia, calendari alla mano, non è così probabile infatti la cantante romana è in tour nei palazzetti nello stesso periodo di messa in onda del serale.

Boosta dei Subsonica fa già parte del cast di Amici 2017 essendo uno dei professori di canto e pare difficile che lasci questo ruolo istituzionale e bipartisan per i ragazzi accettando di diventare coach di una delle due squadre.

Morgan, che al momento è l’unico che ha confermato la partecipazione al serale di Amici 2017, passerebbe da giudice “a chiamata” a direttore artistico della squadra. Possibile.

Elisa inizialmente aveva annunciato che si dedicava alla sua musica abbandonando Amici ma pare che l’artista friulana sia molto vicina ad accettare una terza avventura al Serale.

Una edizione di Amici che non potrà tenere conto anche dell’esperienza di Maria De Filippi a Sanremo e allora perché non pensare a Paola Turci come nuovo coach?