Nella puntata del sabato di Amici di Maria De Filippi è stato comunicato ufficialmente che la data di inizio del serale di Amici 2017 sarà Sabato 25 Marzo 2017 e andrà in onda su Canale 5 in prima serata.

Amici 16: Lo Strego al Serale 2017

Lo Strego è il primo concorrente ammesso al Serale di Amici 2017 in quanto ha vinto la sfida e battuto tre suoi compagni accedendo così di diritto alla fase più importante e prestigiosa del talent di Canale 5. Lo Strego infatti aveva deciso di sfidare Rosario, Mike Bird e Serena e avendo vinto tutte e tre le sfide singole entra di diritto al Serale mentre Rosario, che era stato messo a rischio eliminazione dal suo compagno, viene salvato dalla commissione.

Andreas invece partecipa all’esame di sbarramento e il ballerino deve raggiungere l’unanimità della commissione per accedere al serale, purtroppo non riesce a vincere la felpa verde del serale per un solo NO dato da Garrison. Scoperto questo il pubblico insorge e inizia a urlare “fuori, fuori, fuori” contro il coreografo e veterano professore di Amici 2017.

Durante la puntata non è stato fatto nessun rifermento su Vittoria e lo scontro con Alessandra Celentano che riteneva la ballerina sovrappeso per essere ammessa al serale. Una polemica questa che Maria De Filippi e gli autori hanno voluto calmare viste le richieste, anche di importanti personalità, di prendere provvedimenti contro messaggi forvianti per i giovani.

Non si sa ancora invece chi coprirà il ruolo di direttori artistici delle due squadre al serale e sul web circola sempre più insistente la voce di un ritorno di Elisa nel cast del serale.