La corsa al Serale di Amici 15, in onda nella primavera 2016, è iniziata e attraverso le pagine social del programma iniziano ad arrivare i primi indizi sull’appuntamento in prima serata condotto da Maria De Filippi e in onda su Canale 5.

Il primo indizio riguarda il numero quattro infatti su Facebook è stata pubblicata la foto di un 4 accompagnata da una didascalia sibillina: “Primo indizio del serale di Amici 15: 4. Stay tuned”.

Subito fan e commentatori del programma hanno iniziato a individuare tutte le ipotesi che potessero girare intorno al numero 4 ma la risposta all’arcano è già arrivata da alcune gole profonde che hanno partecipato alla registrazione della prossima puntata di Amici che andrà in  onda sabato 20 febbraio. Quattro infatti saranno i direttori artistici del Serale e ogni squadra ne avrà due. Da quando è stata introdotta questa nuova figura al Serale di Amici i due direttori artistici erano una sorta di capo-squadra che aiutava i ragazzi a preparare le sfide.

Chi saranno i 4 direttori artistici di Amici 15 ? Manca ancora l’ufficialità ma due potrebbero essere Emma ed Elisa che pare siano state confermate nel ruolo dello scorso anno.

Per gli altri due sono moltissimi i possibili candidati: da J-Ax che ha lasciato The Voice of Italy ed è riuscito ad aver Maria De Filippi ospite nel suo Sorci Verdi in Rai a Fedez che potrebbe abbandonare X Factor per il talent mainstream Mediaset pur di lavorare con il socio Ax.

Potrebbero tornare Miguel Bosè ed Eleonora Abbagnato che hanno già fatto i direttori artistici ad Amici. Loredena Bertè sarebbe pronta a lasciare la giuria per seguire i ragazzi magari in compagnia dell’amica Fiorella Mannoia ?

Potrebbero essere chiamati due outsider che seguano soprattutto la preparazione della danza?

Nomi meno probabili sono Alessandra Amoroso e Marco Mengoni che sembrano concentrati solo nella loro musica, ma con Maria mai dire mai. La corsa al serale è ancora lunga ma tra un po’ scopriremo chi sono questi due direttori artistici misteriosi.