Matteo Renzi ospite della finalissima di Amici il prossimo 5 giugno su Canale 5? Questo è quanto riporta un’indiscrezione di Dagospia, il sito di Roberto D’Agostino secondo il quale, stavolta, l’ospitata non sarebbe una scelta della regina del sabato sera ma una “richiesta” (leggi “pressione”) vera e propria del Presidente del Consiglio.

Il premier ca**one -si legge su Dagospia- sta premendo sulla signora Costanzo per Partecipare all’ultima puntata di Amici”.

Ma per quale motivo tanta “pressione”? Il pubblico della finale di Amici “vale almeno 6 milioni di telespettatori” e le elezioni regionali potrebbero non andare bene quindi tocca ricorrere subito ai ripari e “intortare” la platea.

In caso di sconfitta, secondo Dago, si potrebbe addebitare tutte le colpe ai “gufi”, in primis Rosy Bindi, se, al contrario invece le consultazioni elettorali saranno un successo e “sarà la renziana Paita a governare la Liguria, “Amici” si trasformerebbe in un arco di trionfo per il premierPS. Il successo mass mediatico di Renzi ebbe inizio proprio con Maria la Sanguinaria che lo invitò ad “Amici” e lui si presentò vestito da Fonzie, con un ridicolo giubbotto di pelle nera”.

Il famoso chiodo che, in ogni caso, non potrebbe più indossare data la carica istituzionale che Renzi ricopre. Sarà vero. Ancora poche ore e lo scopriremo.