Emma Marrone dopo l’esperienza come valletta al Festival di Sanremo 2015 torna ad al serale di Amici 2015 per ricoprire il ruolo di Direttore Artistico che ha già fatto nel 2013.

La conferma della sua partecipazione al talent di Maria De Filippi arriva a margine della conferenza stampa di Sanremo dove Emma annuncia: “Il mio prossimo impegno… non posso dire bugie.. Non l’ho detto prima, perché volevo rispettare il Festival, non volevo prendere in giro nessuno, quindi lo dico qui perché sennò poi mi dicevate che io non avevo detto nulla. Maria mi ha chiamato a settembre…io all’inizio ho detto no…. poi mi ha detto chi sarebbe stato l’altro coach… ho ricevuto poi alcune pressioni (col sorriso) e ho detto sì, torno…”.

Lo scorso anno era stata proprio Emma a cedere il suo posto a Moreno ma ora torna per confrontarsi con un nuovo coach, che non sarà quindi Miguel Bosè, ma che non ha voluto rivelare.

Emma ha rivelato che l’altro coach sarà Una grandissima artista  e quindi una donna ma chi potrebbe essere ? Sembra improbabile che sia Alessandra Amoroso, amica e collega di talent, potrebbe essere invece una personalità che vada a colpire un pubblico diverso da quello di Emma come ad esempio Fiorella Mannoia che in più occasioni ha collaborato con Maria De Filippi. E se Maria fosse riuscita a fare il colpaccio ingaggiando Laura Pausini che ultimamente, all’estero, è stata protagonista delle edizioni spagnola e messicana di The Voice (La Voz).

Nei prossimi giorni sicuramente scopriremo chi sarà quest’artista misteriosa.

Per quanto riguarda la composizione della squadra Emma si porterà in squadra Mattia Briga il rapper polemico di Amici 2015 o sceglierà la voce di Francesca?

Una nuova sfida per Emma che, nell’ultimo periodo, sta affiancando il suo mestiere di cantante con quello di personaggio televisivo ironico e vicino alla gente in linea con quello che è sempre stata già dai tempi della sua partecipazione come allieva alla scuola di Amici.