Esattamente una settimana prima della sua messa in onda è stata registrata la prima puntata del Serale di Amici 2015 con Maria De Filippi che andrà su Canale 5 sabato 11 aprile.

Attenzione che in questo post sono contenuti spoiler che neanche Mara Venier vi avrebbe mai detto.

Rispetto agli anni scorsi la difficoltà nel darvi qualche anticipazione è aumentata ma ecco alcuni spoiler che sono stati postati nella rete dal pubblico presente alla registrazione.

Il meccanismo della puntata segue quello delle precedenti edizioni senza grosse novità e le squadre capitanate da Emma ed Elisa si sfidano a colpi di danza e di canto, due manche per decretare i due allievi a rischio eliminazione e poi il ballottaggio finale.

La prima manche ha visto in difficoltà la squadra dei blu di Elisa che ha perso per 3 a 4. I tre candidati all’eliminazione erano Michele, Virginia  e Luca che è andato a rischio eliminazione.

Una prima manche ricca di emozioni grazie anche all’interpretazione di Caruso di Lucio Dalla da parte delle due direttrici artistiche Emma ed Elisa che hanno estasiato Renato Zero seduto in giuria.

Tra una manche e l’altra grandi ospiti come Roberto Saviano (scopri perché ha partecipato ad Amici14), Carlo Cracco e lo show comico di Virginia Raffaele.

La seconda manche ha visto  in perdita la squadra dei bianchi e Davide Mogavero, già ex concorrente di X Factor della Rai, è finito a rischio eliminazione. Il primo eliminato di Amici 14 è Davide Mogavero su decisione della commissione e della giuria del serale di Amici.

In questa seconda manche non è mancata la partecipazione di Gianni Morandi, dei Modà e The Sheppard.

Una registrazione che pare sia stata lunghissima ma ricca di emozioni e colpi di scena, ora non ci rimane che aspettare sabato 11 aprile.