La ballerina Giulia Pelagatti rivela una storia d’amore segreta e clandestina con Riki Marcuzzo all’interno della scuola di Amici 16, dopo l’uscita dalla scuola della ballerina e l’inizio della fase del Serale tutto si è dissolto come la nebbia alle prime ore del giorno. La ballerina Giulia Pelagatti decide così di scrivere una lettera a Riki sul settimanale Di Più dove svela una presunta storia d’amore con il cantante vincitore del suo circuito ad Amici.

La lettera di Giulia a Riki Marcuzzo è lunghissima e abbiamo individuato alcuni passaggi chiave tipo: “Voglio metterti alla prova e capire se mi posso aspettare ancora qualcosa da te: di rivederti, di riabbracciarti, di tornare almeno per l’ultima volta a sentire il sapore delle tue labbra. E Dio solo sa quanto mi manchino i tuoi baci, il loro sapore, i brividi che mi dava guardarti occhi negli occhi in attesa che il tuo viso si avvicinasse e io potessi sentirne l’odore, il calore, la sensazione bella della tua pelle sulla mia”. 

Giulia racconta della storia d’amore con Riki nata in segreto durante l’esperienza nel talent di Maria De Filippi: “Quasi sei mesi passati davanti alle telecamere a cercare di nascondere quello che provavamo l’uno per l’altra, a volerci bene in segreto, proprio come mi avevi chiesto di fare tu… E se all’inizio pensavo che lo facessi perché era bello avere un segreto nostro, con il passare del tempo ho iniziato a pensare che il tuo fosse un gioco, che tu stessi già pensando alla fine del programma, a quando migliaia di ragazze avrebbero urlato il tuo nome e io sarei stata di troppo”.

Ora pare che tutto sia cambiato e Giulia accusa Riki di essere diventato freddo e che la popolarità, da un mese primo in classifica FIMI, e il successo lo hanno cambiato: “La sera della finale ti ho inviato un messaggio di complimenti, mi aspettavo una telefonata, il giorno dopo ho ricevuto soltanto un magrissimo ‘grazie’, non sei più tu, ti sei montato la testa, anche se non mi piace dirlo, eri dolce, sei diventato di marmo”.

La lettera si conclude con una domanda precisa della ragazza: “(…)Io continuo a considerarmi tua, Mi sono fidata a tal punto che per la prima volta sono andata oltre i baci ma dopo la fine del programma non mi hai più cercata. (…) Vorresti ancora qualcosa da me o no? Ti piacerebbe ricominciare?”. Riccardo risponderà mai?