La nuova edizione di Amici 16 sta per tornare con le fasi salienti che porteranno poi ai serali, previsti tra qualche tempo. Dopo le audizioni che stanno consentendo di selezionare i partecipanti di quest’anno, a partire da questo sabato, 19 novembre, dalle ore 14:10, su Canale 5 la trasmissione di Maria De Filippi tornerà a pieno regime.

E le novità non riguardano soltanto il cast di studenti che si sfideranno a colpi di ballo e di canzoni, ma anche il cast dei professori, ossia dei coach che si occuperanno della loro formazione e preparazione. Oltre ai confermati Alex Braga, Fabrizio Moro, Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi, Natalia Titova, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Veronica Peparini e Kledi Kadiu le due novità di quest’anno sono Boosta (nome d’arte del musicista dei Subsonica Davide Di Leo) ed Emanuel Lo (nome d’arte di Emanuele Lo Iacono, ballerino coreografo regista e cantautore).

Coach Amici 16: Boosta

Boosta è il famosissimo musicista e cofondatore torinese del gruppo Subsonica, da anni sulla scnwa del rock elettronico italiano. Ma non solo perché p considerato uno dei più importanti DJ del nostro Paese e richiesto per questo in tutto il mondo. Nel suo già blasonato curriculum artistico compaiono anche due brani scritti per Mina, La Clessidra e Non ti voglio più.

Coach Amici 16: Emanuel Lo

Il ballerino, coreografo e regista Emanuel Lo è invece di Roma e può vantare collaborazioni con i più grandi artisti della discografia mondiale (tra questi Ricky Martin, Kylie Minogue, Robbie Williams…). Dal 2007 è ufficialmente anche cantautore e collabora con altri grandi artisti quali Kanye West oppure Lee Ryan. Nel 2011 è stato coreografo per X Factor e più di recente ha partecipato come autore all’ultimo disco di Giorgia, Oronero.

Nella foto di copertina Boosta dei Subsonica.