Il vincitore di Amici 16 Andreas Muller dopo aver vinto il talent di Maria De Filippi sogna la carriera internazionale nella danza e di ballare per Marco Mengoni. In queste settimane Andreas si sta raccontando e sta raccontando l’emozione di vincere, con il ballo, Amici di Maria De Filippi 2017. Un sogno che ha inseguito per tanti anni, lo scorso anno infatti ad un passo dal serale ha dovuto abbandonare la scuola per un’infortunio.

Intervistato da TgCom24 Andreas racconta di non sapere perché abbia vinto ma:  “Quella sera ho avuto però una conferma, mia nonna, dopo due minuti, era già amata da tutti, così ho pensato visto che le origini sono quelle, forse alla gente è arrivato anche quello, oltre al talento che spero che ci sia. Siamo persone semplici, umane, che si mettono a nudo. Ho visto la Calabria povera, una nonna cresciuta senza niente”. 

Archiviata l’esperienza Amici 16 ecco i sogni di Andreas: “Come dice Riki, al quale sono molto legato e con il quale ci siamo sostenuti molto a vicenda, ogni sogno alimenta un altro sogno. Quando ti senti vicino al traguardo già pensi a quello dopo… Al di là della carriera internazionale, mi piacerebbe ballare per un video di Marco Mengoni. Sarebbe bellissimo”.

Andreas poi rivela che Maria De Filippi è la persona che più l’ha capito all’interno del programma in questo percorso di due anni: “Non era reperibile ogni giorno, quindi dovevamo rapportarci con autori e varie gerarchie. E non sempre venivo capito. Arrivava Maria e mi diceva, ‘ti capisco’, e io mi sentivo protetto dopo averci parlato solo pochi minuti”.

Ora, a casa, è riuscito a vedere finalmente la sua fidanzata Maria Elena e rivela: “Tra noi c’è tanto tanto tanto affetto. E io credo più all’affetto dell’amore”. 

Chissà se Marco Mengoni vorrà esaudire questo desiderio di Andreas?