La finale del Serale di Amici 2016 ha proclamato che il vincitore di Amici 15 è Sergio, al secondo posto si è classificata Elodie, terzo il ballerino Gabriele e al quarto posto il cantante Lele. L’apertura del programma è avvenuta sulle note di Adriano Celentano in una coreografia che ha visto la partecipazione dei professionisti, dei professori, dei direttori artistici Emma, Elisa, J-Ax e Nek oltre alla presenza di Maria De Filippi e il piccolo Giorgio.

Il premio Vodafone della critica, giornalisti e blogger del valore di cinquantamila euro va a Elodie

Gabriele oltre a vincere 50mila euro come primo classificato nel circuito ballo ha la possibilità di partecipare a uno stage di 6 mesi in una importante compagnia europea. Ale, secondo classificato nella categoria ballo, vince il Premio Fonzies del valore di 20mila euro per il sostegno del suo talento.

Durante la puntata Emma ha ricevuto un videomessaggio emozionante per il suo compleanno da parte di Maria De Filippi che ripercorreva la sua vita artistica partendo proprio dalla sua prima partecipazione ad Amici. Per la cantante salentina una chitarra in regalo e un “tanti auguri a te” da parte dei suoi colleghi coach.

Virginia Raffaele nei panni di Sabrina Ferilli dove suggerisce a Maria De Filippi di fare il sindaco di Roma.

La finale è stata l’unica puntata andata in onda in diretta ma comunque il format, vista anche la presenza di un solo ballerino in gara, non ha perso ritmo come capitò in passato ad altri talent. Anche quest’anno si conclude una stagione ottima di Amici di Maria De Filippi e la conduttrice ha voluto ringraziare tutti quelli che lavorano a questa trasmissione a partire da Giuliano Peperini, l’uomo che ha trasformato il talent in uno show con delle coreografie suggestive e ricche di contenuto.

I casting per la prossima stagione di Amici, la sedicesima edizione, sono già aperti.

Amici 15: Anna Oxa contro tutti

Durante la finale di Amici 15 non si sono placate le polemiche verso Anna Oxa e così Virginia Raffaele ha risposto alla cantante riguardo la comicità.


Virginia Raffaele imita Sabrina Ferilli… di marcovnp