Una volta si diceva “che di bene, che di male purché se ne parli”, questa massima però non deve valere per Roberta Bruzzone, criminologa presenzialista in tv e in particolare a Porta a Porta dove è quasi sempre ospite quando il Brunone nazionale ci sottopone ai suoi famosi “plastici” dei luoghi di un delitto.

Ieri sera, la bionda criminologa è stata “vittima” (anche se non è proprio la parola adatta per una del suo mestiere) di una divertentissima imitazione di Virginia Raffaele nel corso del serale di Amici 14. Non era la prima volta che la comica romana imitava la Bruzzone, già ai tempi di Quelli che il calcio di Victoria Cabello era una presenza fissa ma, a quanto pare, alla criminologa la performance di ieri sera non è affatto piaciuta e durante la puntata ha cominciato a “retwittare” tutti i suoi follower che hanno considerato “fuori contesto” o di “cattivo gusto” l’esibizione della Raffaele, salvo poi intervenire lei stessa rispondendo ad uno dei tanti commenti con un tweet che farebbe presagire una querela o, quantomeno, una diffida:

https://twitter.com/RobertaBruzzone/status/597150997685866496

“Chissà se ciò che le stanno preparando i miei legali lo troverà divertente”.

A questo messaggio, la gran parte del popolo di Twitter ha però preso le difese dell’attrice comica di Amici: “È solo spettacolo. Si rilassi. Non le ha mica ucciso la famiglia. Solo del sano humor” ha risposto @mont_ale, “ma lo sa che non sapevo chi fosse lei fino a stasera? Secondo me @VirgiRaffaele le ha dato molta visibilità” ha ribattuto @winzard88 e così via…

EyeTVSnapshot[5]

Alla Bruzzone andrebbe ricordato che oltre a vendere libri, una delle tante conseguenze della popolarità è proprio quella di avere un’imitazione, cosa che per molti, al contrario, è motivo di orgoglio.

La solita retorica, poi, sul fatto che “non si può scherzare su tutto” e del cattivo gusto, lascia il tempo che trova: appena 4 mesi fa eravamo tutti Charlie e oggi?#JeSuisVirginiaRaffaele

Il video di Virginia Raffaele che imita Roberta Bruzzone

Roberta Bruzzone che sta in televisione! LIKE per Virginia Raffaele ;) #amici14

Posted by Wittytv on Sabato 9 maggio 2015