Il serale di Amici 2015 arriva al suo sesto appuntamento in prima serata su Canale 5 , questo articolo con tutte le anticipazioni di Amici 14 vi ricordo è scritto da me e dallo spirito guida di Mara Venier perciò contiene spoiler.

La puntata di sabato 16 maggio 2015 andrà in onda dalle 21.10 su Canale 5 è una puntata molto attesa perché segue la settimana di critiche per l’imitazione di Roberta Bruzzone che ha proposto Virginia Raffaele nel suo spazio comico anche se in realtà questa puntata è stata registrata la settimana scorsa e quando ancora non era scoppiato il caso.

La tradizionale sfida tra i Bianchi di Emma e i Blu di Elisa si apre con il gioco tra le due direttrici artistiche su “Chi inizierà ?”, a giudicare la performance è chiamato l’attore Edoardo Leo. 

Il quarto giudice speciale sarà Stefano Accorsi  che andrà a comporre la giuria di Amici 14 insieme a Francesco Renga, Loredana Bertè e Sabrina Ferilli che nella scorsa puntata si è inventata una prova giudice molto interessante sia dal punto di vista del gioco sia per le performance delle coppie Emma-Bertè e Elisa-Renga.

La prova giudice di questa settimana è affidata a Loredana Bertè che ha chiesto a Briga di interpretare brani classici italiani facendo arrabbiare il rapper che già nel periodo della scuola aveva minacciato di andarsene piuttosto che cantare Celentano.

Per quanto riguarda le due sfide una è stata vinta dai bianchi e una dai blu e a rischio eliminazione sono finiti il cantante Luca per i blu e la ballerina Klaudia per i bianchi. I professori e la giuria hanno deciso che Luca è eliminato da Amici 14.

Con l’eliminazione del cantautore Luca Tudisca le due squadre vengono riequilibrate a 3 concorrenti per team. Briga, Klaudia e Valentina per la squadra Bianca e Giorgio, Stash and The Kolors, Virginia per la squadra Blu continuano la loro corsa verso la finale del Serale di Amici 2015.

Non perdete domenica mattina il commento integrale alla puntata, le foto dei momenti cult e il racconto del meglio di Amici 14 su leonardo.it