Il serale di Amici 2015 arriva al suo ottavo e penultimo appuntamento in prima serata su Canale 5 , questo articolo con tutte le anticipazioni di Amici 14 vi ricordo è scritto da me e dallo spirito guida di Mara Venier perciò contiene spoiler.

La semifinale del Serale di Amici 2015 è carica di tensione ed emozione per capire quali saranno i quattro finalisti della quattordicesima edizione e chi si dovrà fermare ad un passo dal sogno come titolava il libro di Zanforlin e Sfondrini dedicato al talent più seguito di Canale 5.

La sfida, per l’ultima volta, sarà tra la squadra Bianca capitana da Emma e quella Blu capitanata da Elisa che in quest’edizione sono state delle protagoniste indiscusse e piacevoli, a giudicare le perfomance i giudici fissi Francesco Renga, Loredana Bertè e Sabrina Ferilli e quarto giudice sarà Ricky Martin alla sua prima partecipazione ad Amici 14.

Gli ospiti della puntata saranno Nek che “duetterà” con Virginia e Massimo Ranieri con la ballerina Klaudia.

Le direttrici artistiche saranno subito impegnate nella sfida del Chi inzierà ? Con una gara di proverbi e detti popolari.

Durante la prima manche un’esibizione di Briga piacerà talemente tanto a Loredana Bertè che lo omaggerà con un applauso in standing ovation. Nella prima manche sarà proprio la squadra di Emma a trionfare 7-0 perché Elisa ha scelto di usare per la prima volta la Magic Ball. Finisce a rischio eliminazione il ballerino Giorgio.

Virginia Raffaele nel suo spazio comico porterà GiorgiaMaura.

Durante la seconda manche Emma duetta con Cristiano De Andrè ma vince la squadra Blu di Elisa mandando al televoto Klaudia. I The Kolors invece si esibiranno con Renato Zero e la Bertè contesterà l’esibizione dell’amico Zero estraendo dalla borsetta una lima per unghie. La sfida tra Giorgio e Klaudia viene vinta dalla ballerina dei Bianchi. Giorgio eliminato e in finale Briga, The Kolors, Virginia e Klaudia.

Durante la semifinale torna anche Roberto Saviano con un pezzo che farà riflettere giovani e adulti che guardano il programma raccontando la storia di Michaela DePrince.

Non perdete domenica mattina il commento integrale alla puntata, le foto dei momenti cult e il racconto del meglio di Amici 14 su leonardo.it