Il serale di Amici 2015 arriva al suo quarto appuntamento in prima serata su Canale 5 dopo aver vinto la sfida degli ascolti nelle prime puntate, questo articolo con tutte le anticipazioni di Amici vi ricordo è scritto da me e dallo spirito guida di Mara Venier perciò contiene spoiler.

Nella puntataa ricoprire il delicato compito di quarto giudice, accanto alla giuria fissa composta da Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Bertè, ci sarà l’attore americano Owen Wilson protagonista accanto a Ben Stiller di Zoolander 2.

Come ogni puntata l’inizio della gara viene stabilito da una prova tra le due direttrici artistiche Emma ed Elisa e a giudicarle sarà uno dei primi discografici e talent scout del panorama musicale italiano: Claudio Cecchetto. Le due cantanti hanno dovuto improvvisare dei balletti per far capire a Cecchetto il loro talento nell’intrattenimento così si sono lanciate in una improbabile versione del Tuca-Tuca di Raffaella Carrà.

Durante la serata di sabato, ad alternarsi sul palco, nei duetti con i ragazzi, “Amici” cala un vero poker d’assi della scena musicale italiana, ospitando: Marco Mengoni, Il Volo, i Dear Jack che si sono esibiti insieme a Luca e Fedez che ha duettato con Valentina.

I blu di Elisa hanno vinto la prima manches con un cappotto clamoroso di 7-0 e mandando a rischio eliminazione la ballerina Shaila mentre la seconda manches è stata vinta dai Bianchi di Emma forti anche dell’aiuto dell’esibizione con ospite.

Al ballottaggio contro Shaila per i blu è stata mandata la ballerina Virginia che è riuscita a vincere e quindi Emma e la squadra bianca perdono un altro componente: la ballerina Shaila. L’eliminazione di Shaila non è stata presa bene da Emma che ha abbandonato lo studio in lacrime.

A smorzare la tensione della gara, ancora una volta ci penserà la verve comica della brillante Virginia Raffaele.

Non perdete domenica mattina il commento integrale alla puntata, le foto dei momenti cult e il racconto del meglio di Amici 14 su leonardo.it