Una quinta puntata del serale di Amici 14 impreziosita dalla presenza in giuria da Lorella Cuccarini che ha reso giustizia alla danza e ai ballerini facendo dei commenti tecnici e professionali nella disciplina meno giudicata ad Amici di Maria De Filippi.

Divertente anche il momento comico affidato a Virginia Raffaele che ha portato ad Amici 14 la criminologa Roberta Bruzzone quella che sta in televisione.

Le varie prove di ballo e canto sono state sempre molto scenografiche anche se nessuna ha raggiunto un livello di intensità particolarmente impressionante.

Interessante la scelta di abbinare una coreografia al superospite canatate e quindi Klaudia si è esibita in un passaggio dello show Sogno e Son Desto di Massimo Ranieri mentre lui si esibiva in Se bruciasse la città.

Giorgio invece si è esibito su Peso insieme a Marracash ma non è riuscito a sostenere il confronto e Lorella ha commentato: “Bravissimi i Bianchi, numero pieno di divertimento. Mi sono distratta guardando Giorgio”.

Per quanto riguarda la gara la prima manche è stata vinta dai Blu e Cristian è finito al ballottaggio con Giorgio in quanto i Bianchi di Emma hanno vinto la seconda manche per 7 a 0.

Cristian è il concorrente eliminato per la quinta puntata e prima di uscire dallo studio è andato a baciare Virginia in una scena d’amore tra le più autentiche di quest’edizione di Amici 14.

Roberto Saviano torna ad Amici 14 per un flashmob sul Le Notti Bianche di Fedor Dostoevskij e Maria De Filippi spiega: “Nel 2003 circa viene coniato il termine ‘flashmob’, ossia un evento lampo che coinvolge un’intera folla. Ecco, stasera voglio chiedervi di aprire tutti insieme il pacchetto che avete in mano. Contiene un bellissimo libro. Io voglio dirvi che non dobbiamo aver paura della parola scritta, dei libri, dei giornali, di non capire. Ed ho invitato per parlarvi di questo una persona che quando parla sa farsi ascoltare perché parla con un linguaggio molto semplice e sa tradurre con facilità tutto quello che legge: Roberto Saviano”

Il bacio di Cristian a Virginia dopo l’eliminazione ad Amici 14

Dopo l’eliminazione, un dolce incontro per Cristian…

Posted by Amici di Maria De Filippi on Sabato 9 maggio 2015