Questa sera, venerdì 5 giugno alle 21.10, in diretta su Canale 5 ci sarà la finale di Amici 14 il talent show di Maria De Filippi è giunto alla puntata decisiva e sarà solo una la faccia dei quattro finalisti dietro l’ultima carta.

Quest’anno in finale ci sono le due ballerine Claudia e Virginia, la band Stash and The Kolors che ha già ottenuto il disco d’oro per il loro singolo lanciato proprio durante la partecipazione ad Amici 14 e Briga rapper che sta scalando anche lui le classifiche di vendita.

A decretare il vincitore, durante la finalissima del serale di Amici 2015, sarà il pubblico attraverso l’uso sovrano del televoto, sul sito di wittytv.it, attraverso Twitter e l’app Mediaset Connect. Per l’ultima puntata è previsto un nuovo intervento di Roberto Saviano che ha raccontato ed emozionato il pubblico di Amici 14 raccontando le storie del web su immigrazione, la bellezza della lettura e la testimonianza di Michaela De Prince.

Potrebbe tornare ospite, dopo la partecipazione di 2 anni fa, durante la finale di Amici anche il premier Matteo Renzi.

Tra gli ospiti della serata, che duetteranno con i ragazzi, sembrano confermati Marco Mengoni, Tiziano Ferro e Renato Zero e una probabile partecipazione di Eros Ramazzotti. 

Non può mancare per l’occasione la giuria di Amici composta da Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Francesco Renga oltre alle due direttrici artistiche Emma dei Bianchi ed Elisa dei Blu.

Lo spazio comico sarà ancora una volta affidato a Virginia Raffaele che ha portato ad Amici la parodia di GiorgiaMaura, Belen Rodriguez, Roberta Bruzzone e Sabrina Ferilli.

Durante la serata, prima del verdetto finale sul vincitore assoluto di #Amici14, in studio viene assegnato il Premio della Critica, consegnato da una folta giuria di giornalisti e blogger.

La direzione artistica del Serale di Amici 2015 è stata affidata a Giuliano Peperini che ha trasformato il talent in uno show.