Finalmente è arrivata, la prima puntata della tredicesima edizione di #Amici13, già primo trend topic su Twitter, si è appena conclusa e con lei è giunto l’inzio dell’inverno, il sabato pomeriggio televisivo ha tutto un altro aspetto. Riparte tutto da dove si era interrotto: Moreno canta Che Confusione e augura buona fortuna ai ragazzi di quest’anno.

Maria De Filippi, come sempre padrona di casa, ha illustrato le novità di quest’edizione  e ha presentato i nuovi professori Kledi Kadiu e Veronica Peparini per il ballo e Carlo Di Francesco e Klaus Bonoldi per il canto che si aggiungono agli storici e confermatissimi Garrison, Alessandra Celentano, Grazia Di Michele e Rudy Zerbi.

Le prime due puntate saranno dedicate alla composizione della classe che avrà 27 banchi e oggi già ne sono stati assegnati 13.

I primi due ad entrare nella scuola sono Valerio Moro e Giacomo Castellana entrambi ballerini, per loro semaforo verde e tuta gialla.

La prima cantante ammessa è Deborah Iurato, che un po’ ricorda Chiara Provvidenza della scorsa edizione, canta And I am telling you anche per lei semaforo verde e tuta grigia.

Arriviamo alla prima novità di Amici infatti quest’anno partecipano anche le crew di danza, che vengono introdotte da un video preso dal film step up, la prima a partecipare sara quella degli Human Evolution.

È il momento dell’ospite e per la prima puntata c’è Laura Pausini che porta tutta la sua energia all’interno dello studio con lei ad Amici torna anche Monica Hill concorrente di Saranno Famosi e ora corista di Laura.

Nella seconda parte della puntata il ritmo aumenta e vengono assegnati gli altri banchi tra cui quello alla prima band, seconda novità dell’anno, i Simons che cantano il loro pezzo la ragazza pazza.

In chiusura di puntata Maria ricorda che anche quest’anno, come successo per Pasquale di Nuzzo lo scorso anno, tramite il concorso Fanta si può ottenere un banco nella scuola.

Maria conclude la puntata ricordando l’appuntamento per sabato prossimo per la formazione completa della classe e lascia la linea a Verissimo e a Silvia Toffanin con la lettera di Fabrizio Corona dal carcere.