Sembra già deciso anche il corpo di ballo della prossima edizione del talent di Maria De Filippi, assente Stefano De Martino.

Sull’onda del grande successo di Amici 2013, le notizie che arrivano per la prossima edizione sono tante e molto interessanti, fra presenti e assenti, giustificati e no, la macchina di Amici di Maria De Filippi si è già messa in moto, a neanche 48 ore dalla finalissima del serale di Amici 2013 che ha decretato la vittoria Moreno con il suo rap morbido ed educato.

Qualche ora fa Mara Maionchi ha fatto sapere dalla sua pagina Facebook che non ci sarà ad Amici 13, una sua decisione personale che l’ha portata a dire addio al talent. Se la ritroveremo da qualche altra parte non è ancora dato sapere.

Maria De Filippi, dopo essersi dichiarata soddisfatta dei risultati ottenuti, nei momenti successivi alla finalissima del serale di Amici 2013, ha confermato tutto il cast, da Miguel Bosè ai tre giudici, illustre assente sarà Emma Marrone solo perchè impegnata nel suo tour.

Ed è ancora Facebook a far sapere un’altra anticipazione di Amici 13 e riguarda il corpo di ballo maschile già orfano in questa edizione di Stefano De Martino che, essendo diventato papà, ha preferito dedicarsi al piccolo nato accantonando la sua partecipazione al serale di Amici 2013.

A comporre il nuovo corpo di ballo maschile dei professionisti di Amici 13, dunque, ci saranno: il cubano Amilcar Gonzales, colonna portante del corpo di ballo già da qualche edizione; Sabatino D’Eustacchio, ex talentuoso della terza edizione del talent; Michele Barile, concorrente della nona edizione in cui aveva trionfato Emma Marrone; Santo Giuliano direttamente ripescato dalla sesta edizione). Confermato Marcello Sacchetta (già presente in questa edizione). Ci sarà anche il direttore artistico Giuliano Peparini, la new entry dell’edizione appena terminata.

Intanto, oggi sono iniziati i casting di Amici 13, a seguirli potrebbero esserci altri due ex volti del talent di Maria De Filippi, Andrea Dianetti (attore della quinta edizione) e Diana Del Bufalo (simpatica ed estroversa cantante della decima edizione, quella per la quale Platinette si spogliò al momento dell’eliminazione).

Non ci sono ulteriori notizie sul cast di professionisti al femminile, non c’è più traccia di Anbeta e neanche di Josè Perez, che tanto piaceva ad Alessandra Celentano, e Francesco Mariottini.