Ufficiale la partenza a novembre, anche se non si conosce ancora il giorno, entrano due nuovi insegnanti e Giuliano Peparini anche nel daytime.

Sono tantissime le novità in programma per Amici 13, a partire dal direttore artistico e due nuovi insegnanti che andranno a sostituire Mara Maionchi, passata ad Io canto 4, e Luciano Cannito che ha dato forfait perchè non si sentiva più a suo agio. La data di inizio non è stata ancora ufficializzata, si sa che il mese sarà novembre, potrebbe essere il 23, ma non c’è nulla di certo.

Certezza, invece, per il direttore artistico di Amici 13, si tratta di Giuliano Peparini che ha avuto la capacità di trasformare il talent di Maria De Filippi in un vero e proprio show. Da subito la padrona di casa aveva confermato che ci sarebbe stato nella successiva, coreografo e regista di fama internazionale, vive a Parigi ma dirige grandi anteprime in tutto il mondo.

Attualmente è in tournèe con ‘Romeo e Giulietta – ama e cambia il mondo’, prodotto da David Zard, nel cast anche Nicolò Noto, vincitore della categoria ballo della scorsa edizione che il coreografo ha fortemente voluto nel ruodo di Paride.

Sul fronte insegnanti, gli unici confermati sono Rudy Zerbi e Grazia Di Michele, ai quali si aggiungeranno Carlo Di Francesco, produttore e percussionista jazz, e Klaus Bonoldi, 42 anni, manager della Universal, da sempre interessato a cercare nuovi autori e nuove figure nel panorama italiano.

Nel frattempo, vista la notevole richiesta, la produzione di Amici 13 ha riaperto i provini, mercoledì 25 e giovedì 26 a Romap0èà saranno due giornate intense, via libera a cantanti (anche lirici), rappers) e ballerin+i (anche di hip hop) e, per la prima volta, saranno ammessi anche aspiranti dj e band non superiori ai quattro elementi.