Una nuova frontiera raggiunta dal talent di Maria De Filippi che per la prima volta accederà alla sede di Cologno Monzese.

Non era mai successo, fin dalla nascita del talent di Maria De Filippi i casting si erano sempre tenuti a Roma. La novità assoluta è che gli aspiranti al banco di Amici 13 potranno recarsi anche all’ombra della Madonnina per tentare l’avventura. Le fatidiche date saranno dal 4 al 6 luglio prossimi presso gli studi di Cologno Monzese in via Lumiere 6.

Una decisione molto importante che facilita la partecipazione ai provini per tutti coloro che vivono in nord Italia. Gli orizzonti di Amici 13 si allargano, dunque, una postazione milanese non può che alleggerire anche le spese da affrontare per lo spostamento. In questi tempi di crisi, non può che essere un vantaggio.

Come già ampiamente anticipato, ai casting di Amici 13 potranno partecipare praticamente tutti, basterà avere un’età compresa fra i 18 e i 26 anni. Le discipline ammesse sono tante, anche cantanti lirici, cantautori, rapper, dance crew, gruppi musicali e dj che saranno valutati anche da Gabry Ponte.

Al centro di produzione milanese potranno accedere in 1.500 provinanti al giorno. Ogni candidato sarà valutato per la sua disciplina da professionisti del settore, ma non è escluso che possano chiedere di esibirsi in altro. Meglio dunque non farsi cogliere impreparati, è fondamentale che gli addetti ai lavori siano in grado di valutare le reali capacità artistiche oltre che caratteriali

La macchina di Amici 13, dunque, è già in moto e le intenzioni sono di migliorare un programma che piace sempre di più. Maria De Filippi aveva già avuto modo di confermare tutto il cast. Mara Maionchi e Luciano Cannito non ci saranno.