Entusiasta della sua esperienza di giudice, il dj italiano più famoso al mondo, si ripeterà ad Amici anche nella prossima stagione.

La maggior parte di noi non conosceva Gabry Ponte, che pure è un dj italiano conosciutissimo anche all’estero. Ma per chi ha poca dimestichezza con il genere, faceva fatica a riconoscere in lui un giudice che avrebbe potuto dire la sua con competenza. Al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato tutto il suo entusiasmo per aver partecipato a quello che è ormai diventato un vero e proprio show, sia per il vincitore di Amici 2013, Moreno Donadoni.

Gabry Ponte è ormai tornato al suo lavoro, ha pubblicato una compilation che raccoglie molti successi, sia suoi che di altri. Al settimanale spiega che ripeterà l’esperienza di giudice ad Amici 13:

E’ andata benissimo, ho già raccolto l’invito di Maria De Filippi a vestire di nuovo i panni di giudice nella prossima edizione. E pensare che prima di cominciare ero davvero spaventato all’idea.

A volte i suoi giudizi non sono stati imparziali, altre Gabry Ponte è riuscito a stroncare gli entusiami, basti pensare che a Verdiana Zangaro aveva suggerito di fare un corso di dizione in inglese e, poco delicatamente, l’aveva apostrofata di urlare più che cantare. Con il vezzo di fare sempre qualche citazione prima di arrivare al giudizio finale, il dj si era reso conto di quanto importante fosse il suo ruolo:

Ho capito quanto il mio giudizio fosse importante per i ragazzi. A volte mi sentivo in difficoltà, lo ammetto, ma ho cercato di essere chiaro con loro e di non usare troppi giri di parole. Sono cresciuti un sacco.

Gabry Ponte sottolinea che il vincitore Moreno Donadoni rappresenta al meglio il rap, un genere musicale nato in strada. Al grande pubblico è arrivato grazie al web:

Il rap è la musica del momento e Moreno ne è un nuovo, degno rappresentante.

Il dj ha più volte suonato il singolo di Moreno Donadoni ‘Che confusione’, ed ogni volta il pubblico è in delirio. Di Gabry Ponte, Maria De Filippi ha un’alta opinione, lo definisce preparato, educato, per avere successo ha scelto la strada più scomoda. Pur avendo venduto milioni di dischi, non sgomita per essere sempre presente.

Sarà forse per questo che Maria De Filippi non ha avuto un attimo di esitazione quando ha immediatamente confermato il cast di Amici 13 al gran completo?