Dopo aver ufficializzato la data di partenza della tredicesima edizione di Amici con Maria De Filippi, oggi invece scopriamo ufficialmente chi saranno i professori di quest’anno della scuola più famosa della televisione italiana.

IL CORPO DOCENTE DI BALLO

Il corpo docente di ballo è all’opera nelle selezioni di ballerini che sognano di ottenere un posto nell’accademia dello spettacolo della De Filippi, che negli ultimi anni ha permesso ai giovani artisti (quest’anno parteciperanno anche delle crew) più meritevoli di ottenere borse di lavoro per le più prestigiose scuole di ballo del mondo e di calcare le scene dei palchi più importanti.

Accanto ai confermatissimi professori di ballo Alessandra Celentano e Garrison Rochelle due nuovi professionisti diventano docenti: Kledi Kadiu e Veronica Peparini.

Kledi Kadiu torna ad Amici come docente, dopo essere stato professionista nel corpo di ballo del programma di Canale 5 per nove edizioni, ed aver proseguito la sua carriera artistica come ballerino, coreografo e conduttore televisivo.
Veronica Peparini ha danzato nei corpi di ballo di show nazionali e internazionali di altissimo profilo, lavorando con artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Renato Zero e molti altri. Come coreografa ha curato spettacoli per teatro, musica, televisione e cinema in tutto il mondo.

Alessandra Celentano e Garrison Rochelle, insegnanti di ballo amatissimi dal pubblico, proseguono il loro percorso nella trasmissione di Maria De Filippi portando la loro professionalità e le loro personalità e trasmettendo agli studenti della scuola la loro passione per la danza.

IL CORPO DOCENTE DI CANTO

Il corpo docente di canto è all’opera nelle selezioni di giovani interpreti, cantautori e bands che sognano di ottenere un posto nell’accademia dello spettacolo della De Filippi, che negli ultimi anni ha lanciato le nuove stelle del panorama musicale pop italiano, come Emma, Alessandra Amoroso e Moreno.

Accanto ai confermatissimi prof di canto Grazia Di Michele e Rudy Zerbi due new entry: Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco. Editore discografico il primo, musicista e produttore musicale il secondo, i due nuovi elementi del team in cattedra nel CANTO cercheranno di individuare i ragazzi dotati di quel particolare talento che potrà farli emergere.
E se la Di Michele privilegia “la tecnica”, per Rudy Zerbi “conta l’autenticità”, Klaus Bonodi ricerca “il coraggio” e Carlo Di Francesco “la passione”.