Girano voci che sia lesbica, il pettegolezzo era nato anche per Emma Marrone, poi fidanzata con Stefano De Martino.

Come vuole la tradizione di un qualsiasi reality o talent, cominciano a nascere pettegolezzi e ‘terribili segreti’ sui concorrenti. Questa volta nell’occhio del ciclone finisce Verdiana Zangaro, cantante di Amici 12. Si è meritata il banco per il suo talento di cantante ma ci ha messo quattro anni per entrarci. Tante sono le volte in cui si è presentata ai provini e, come si dice, chi la dura la vince, e alla fine è riuscita.

Ma ecco che già si mormora su di lei, nonostante una carriera molto importante alle spalle, l’argomento preferito sarebbe la sua presunta omosessualità. Si dice che Verdiana Zangaro sia lesbica e, non possiamo fare a meno di dire che ognuno è libero di vivere la sua omosessualità come meglio crede. Detto questo, ricordiamo che una chiacchiera simile era anche nata per un’altra cantante, Pamela Gueli, che era anche giocatrice di calcio.

Anche per Emma Marrone, per via di quella grinta che non ha mai nascosto, non troppo attenta al look più o meno femminile. Ha sempre pensato più ai fatti che all’apparenza. Tutte le voci erano poi state tutte messe a tacere dopo che si era fidanzata con Stefano De Martino. Circolano ancora, invece, le voci di omosessualità di Valerio Scanu, mai smentite né confermate dal diretto interessato, solo ultimamente ha dichiarato che potrebbe innamorarsi di un uomo.

Andando oltre qualsiasi pettegolezzo, Verdiana Zangaro arriva ad Amici 12 con un bagaglio di esperienza di tutto rispetto. A soli 9 anni aveva partecipato a ‘Bravo Bravissimo’, condotto dal mai dimenticato Mike Bongiorno, una speciale puntata di ‘Re per una notte’ di Gigi Sabani dedicata ai bambini. Ed ancora ‘Carramba che sorpresa’ dove si è addirittura esibita con Giorgia. Nel 2002 è da Claudio Cecchetto a ‘Destinazione Sanremo’, nel 2007 va in tour nei principali teatri italiani affiancando il comico Gabriele Cirilli.

L’esperienza di Verdiana Zangaro potrebbe spianarle la strada ad Amici 12 ma, al contrario, potrebbe essere un ostacolo, conoscendo gli insegnanti, facile che le chiedano molto di più, che siano più esigenti.