Il ballerino napoletano è escluso dalla prima puntata di Amici 12, potrebbe sembrare un punizione.

Dopo il gran clamore che si era creato nella passata edizione di Amici per quella storia d’amore scoppiata, sotto gli occhi di tutti, fra Stefano De Martino e Belen Rodriguez, si era più volte mormorato che Maria De Filippi avrebbe chiuso le porte al ballerino napoletano nel suo talent, mai più Amici per lui.

Come noto, la Sanguinaria non ama il gossip nelle sue trasmissioni, ma non aveva tenuto conto che dove c’è Belen Rodriguez è quasi inevitabile. Tutto quel dissenso del pubblico, i fischi ed i fotografi appostati ovunque, era davvero troppo. Il triangolo amoroso di Amici 11 fra la show girl argentina, il ballerino napoletano e la cantante salentina, era troppo ghiotto perchè i gossippari se lo lasciassero scappare.

Emma Marrone, impegnata nel girone dei big di Amici 11, aveva dignitosamente continuato a svolgere il suo compito, senza mai rilasciare dichiarazioni. Per lei non era stato facile, Stefano De Martino scambiava effusioni dietro le quinte, lei doveva cantare.

Tutto molto confuso e concitato, il pubblico era, naturalmente, dalla parte di Emma Marrone, tanto che Belen Rodriguez, aveva preferito allontanarsi dal talent per evitare l’ennesima dose di fischi. Per questo si diceva che Maria De Filippi avrebbe allontanato Stefano De Martino, troppo sensibile al fascino femminile. Del resto era già successo che lui avesse perso la testa per Giulia Pauselli, nonostante il fidanzamento con Emma Marrone, da poco eletta personaggio dell’anno.

Ma le cose non andranno come si ipotizzava, Stefano De Martino ormai è felicemente accasato, sta per diventare papà. Forse ha messo la testa a posto, e si adegua agli usi e costumi della fidanzata, gossip anche per lui per il tatuaggio della farfallina, così, Maria De Filippi non rinuncia a lui. Ritornerà ad Amici 12, ma solo dalla seconda puntata.

Il motivo? Semplice, non ha potuto prepararsi abbastanza, durante le feste natalizie è stato in Argentina con la sua felice fidanzata per conoscere la famiglia. È mancato, dunque, il tempo materiale per prepararsi.

Sempre durante l’estate, si era parlato di una probabile presenza di Emma Marrone ad Amici 12, in veste di tutor dei ragazzi. La cantante salentina aveva dichiarato di essere d’accordo ad una sola condizione, che non ci fosse Stefano De Martino.

Si parlava anche di Alessandra Amoroso ad Amici 12, sempre come tutor. Da quando è successo il fattaccio, sono passati tanti mesi, nel frattempo Emma Marrone ha perdontoe tutti, nel rispetto del bambino in arrivo. Intanto trasloca da Roma a Milano, lasciando per sempre la casa che condivideva con Stefano De Martino. Non ci resta che aspettare l’evolversi della situazione.