Dopo una settimana di verifiche, i direttori artistici hanno deciso chi duetterà con gli ospiti musicali della prima puntata.

È stata una settimana impegnativa per i ragazzi che sono passati al serale di Amici 12. Gli insegnanti li hanno sottoposti a molte verifiche per riuscire a proporre quali fossero gli allievi pronti ad affrontare il duetto con gli ospiti musicali della prima puntata.

Sia cantanti che ballerini si sono esibiti davanti agli insegnanti, ognuno di loro ha deciso quali fossero i nomi da proporre al giudizio dei due direttori artistici Miguel Bosè ed Emma Marrone ai quali spetta la decisione finale.

Gli insegnanti più severi, come sempre, sono stati Grazia Di Michele e Rudy Zerbi, con alcuni allievi non sono stati certo dolci, con altri, invece, complimenti alle stelle. È il caso di Rudy Zerbi che considera Verdiana la sua ‘botte di ferro’ e vorrebbe che cantasse tutto lei. Un’esagerazione! Sempre Zerbi ha demolito la povera Ylenia che, al contrario, piace molto a Miguel Bosè.

Ma vediamo quali sono gli ospiti musicali della prima puntata del serale di Amici 12 ed i ragazzi di entrambe le squadre che duetteranno con loro. Emma Marrone, per i bianchi, ha deciso che Moreno duetterà con Fabri Fibra e Greta con Gianna Nannini. Miguel Bosè, per la squadra blu, schiera Verdiana con Marco Mengoni e Ylenia (che Zerbi non ha neanche proposto) con Gino Paoli.

Verdiana e Chiara, secondo quanto anticipato, saranno le prime due a sfidarsi nella prima puntata del serale di Amici 12.