L’ex discografico rifiuta di ascoltare Ylenia e bacchetta Costanzo, la preferita è sempre Verdiana. Luca Zanforlin presente il nuovo libro.

Oggi tocca a Rudy Zerbi verificare i cantanti per le esibizione della seconda puntata del serale di Amici 12. L’entrata in studio è subito turbolenta, si rifiuta di ascoltare Ylenia insistendo sul fatto che, ad oggi, non è quello che si aspettava di vedere. La guerra di Zerbi nei suoi confronti non accenna a diminuire.

Passa quindi a verificare Costanzo, gli bastano un paio di brani per decidere che non lo proporrà a Miguel Bosè perchè troppo lontano da quella che dovrebbe essere la sua performance. Poi si passa a Verdiana che dovrebbe duettare in puntata con Ylenia.

Rudy Zerbi decide di non farla sentire con la ragazza, ma di farla esibire da sola. Lei decide che la cosa non le sta bene e vuole piombare in studio per fare il duetto. Dopo qualche secondo di indecisione, piomba al fianco di Verdiana ed esegue un pezzettino del brano. Continua la verifica di Verdiana che canta ‘Quello che le donne non dicono’ e ‘Sei bellissima’ di Loredana Bertè.

Verdiana si commuove nel cantare il brano, la verifica di Zerbi per lei termina. Ylenia nel frattempo torna in sala relax ma, a dire la verità, il suo duetto con Gino Paoli nella prima puntata del serale di Amici 12 è stato bellissimo, perchè dunque continuare a tartassarla? Sembra essere ritornati ai tempi di Virgilio che, proprio per i disaccordi con lui, aveva scelto di cambiare insegnante. Alla fine, un paio di anni fa, aveva vinto l’edizione di Amici, anche se è sparito dalla circolazione in questi anni.

Verdiana torna in sala relax ed arrivano i verdetti per le esibizioni singole e per i duetti della seconda puntata del serale di Amici 12. Ylenia non viene proposta per nessuna esibizione, la sua decisione di piombare in studio e tirar fuori le unghie non è servita a nulla. Per Zerbi è inutile prendere posizione sporadicamente, bisogna farlo sempre.

Verdiana, chiaramente, viene proposta a Miguel Bosè e al co coach Nesli per tutte le prove. Anche Costanzo segue il destino di Ylenia che, comunque, mantiene il sorriso.

A sorpresa, arriva Luca Zanforlin, in questo periodo volato in Spagna per lavoro, per presentare ai bianchi il suo nuovo libro.