Ancora verifiche per le esibizioni della terza puntata, problemi per Edwyn e Marta che sono peggiorati da quando fanno coppia.

Nel day time del serale di Amici 12 corrono tempi duri per la coppia che si è formata, Edwyn e Marta sono stati chiamati per le verifiche da Rudy Zerbi e Luciano Cannito. Entrambi gli insegnanti fanno loro notare che sono peggiorati da quando fanno coppia. Insomma, il loro amore non li aiuta, al contrario li sta facendo peggiorare.

Edwyn non è affatto d’accordo: ‘Lo escludo categoricamente’, sostiene. Cannito fa esibire Marta, sconsolante il verdetto ed ancor più si irrita ripensando che aveva portato ad esempio di professionalità proprio lei nel confronto con Lorella alla quale aveva assegnato la maglia grigia:

C’è grinta, c’è voglia di ballare e vincere. Essere vivo. In te non ho visto sensualità ma spalle alte che vuol dire insicurezza. E la cosa che mi ha fa arrabbiare tanto è che ti ho usato a paragone con Lorella per raccontare il talento. Io sono dispiaciuto di questo percorso che sta andando indietro. Non sono sicuro che ti salvo se le cose dovessero andare così. Siete una somma di problemi inaccettabili.

Non va meglio per Edwyn, ancora più duro Rudy Zerbi che introduce Renato Zero, con il quale dovrebbe duettare nella terza puntata del serale di Amici 12. Gli fa cantare ‘Cercami’, ed ancora ‘Guidizi universali’ di Samuele Bersani, ‘Walking on the moon’ dei Police ed il suo inedito. Sbaglia tutto, del resto non è facile esibirsi dopo aver avuto un diverbio con gli insegnanti.

Va da sé che i due ragazzi non vengano proposti per nessuna prova, oltre alle esibizioni sbagliate, Cannito rimprovera a Marta di piangere troppo frequentemente, tanto che Miguel Bosè ha dovuto spesso consolarla. Zerbi sottolinea che Edwyn si lamenta sempre dei brani che gli vengono assegnati. La conclusione è che insieme dovrebbero aiutarsi a vicenda invece si danneggiano.

Edwyn minaccia di auto eliminarsi durante la puntata del serale di Amici 12, non regge più la tensione venutasi a creare.

Va tutto bene per Moreno, bacchettato da Emma per la risposta piccata a Miguel Bosè durante la seconda puntata del serale di Amici 12, verificato da Mara Maionchi, il rapper propone una versione molto personale de ‘La guerra di Piero’ oltre al suo inedito. Grazia Di Michele ha da ridire su tutte le esibizioni, ma la discografica decide il contrario: Sei caratteristico. Devi ampliare solo le tue caratteristiche per diventare più forte.