Nuove indiscrezioni sul serale del talent show di Maria De Filippi che si arricchisce di grandi nomi.

Per il serale di Amici 12, Maria De Filippi sta preparando un grande spettacolo, con ospiti di tutto rilievo, a partire dalla giuria di qualità. Da qualche settimana si parla di Mara Venier, volto sicuramente Rai, ma anche grande amica di Maria De Filippi e spesso ospite delle reti Mediaset.

Arriva adesso la conferma dalla diretta interessata dalle pagine del settimanale ‘Fama’, in edicola da oggi. Maria Venier, conduttrice con Marco Liorni de ‘La vita in diretta’, in aperta concorrenza con il ‘Pomeriggio Cinque’ di Barbara D’urso, parla, infatti, di trattative concrete del suo potente agente, Lucio Presta, per la sua partecipazione al serale di Amici 12:

Amici? E’ vero, c’è una proposta che mi ha fatto Maria De Filippi. Lucio Presta, il mio agente, ne sta parlando qui in Rai, naturalmente devo avere un permesso anche se non ho un contratto di esclusiva. A me piacerebbe, sarà poi il mio direttore generale, Luigi Gubitosi, a decidere che io faccia Amici o no. E’ vero che c’è una trattativa.

Mara Venier non è mai stata contro i talent show, a differenza di tanti altri colleghi che li demonizzano. E per quanto possano non piacere, è indubbio che il mondo della musica italiana è ricco di talenti nati da questi programmi. Riempiono piazze, teatri e vincono, basti guardare la recentissima vittoria di Marco Mengoni al Festival di Sanremo 2013.

Alcuni di questi ragazzi riescono a rimanere sulla cresta dell’onda, nonostante il passare degli anni. Ma è anche vero che, la maggior parte di loro, sparisce, i più fortunati continuano con i musical.

Ma tornando alla simpaticissima Mara Venier, esprime il suo apprezzamento per Amici e i talent in generale:

Li seguo, mi divertono e credo che sia giusto dare spazio ai giovani. I talent offrono loro la possibilità di venire fuori: ad Amici abbiamo visto Alessandra Amoroso, Emma… Sono una grande opportunità per questi ragazzi i talent, ai miei tempi non esistevano, per cui ben vengano. Dopo la Amoroso, bravissima, ed Emma Marrone mi piace molto anche Chiara Galiazzo, che ha vinto X Factor ed è stata protagonista di Sanremo.

La giuria di qualità di Amici 12 potrebbe riservarci la sorpresa di vedere il modaiolo Lapo Elkann, che Maria De Filippi pare stia cercando di coinvolgere. L’altra novità è quella dei direttori artistici Emma Marrone e Miguel Bosè.