Continuano le anticipazioni sul serale di Amici 12, Maria De Filippi svela che ci sarà un importante personaggio.

Maria De Filippi le sta studiando tutte per fare del serale di Amici 12 un grande spettacolo che possa incontrare il favore del pubblico. Nella diretta di sabato scorso, aveva annunciato i nomi dei due direttori artistici, Miguel Bosè ed Emma Marrone, che sceglieranno fra gli allievi, sia di canto che di ballo, chi andrà a comporre la loro squadra.

Aveva anche spiegato che Amici 12 ritorna alla vecchia formula di proclamare un solo vincitore e che non ci sarà il girone dei big. I due coach seguiranno i ragazzi da loro scelti, ma si metteranno in gioco. Maria De Filippi ha già spiegato ai talentuosi che ci sarà una sorta di casting interno per selezionare i componenti delle due squadre.

Ormai lanciatissima su Facebook, Maria De Filippi spiega che sabato 16 marzo entreranno ufficialmente Miguel Bosè ed Emma Marrone, poichè in quella data verrano ufficialmente scelti gli allievi che prenderanno parte al serale.

Ma ecco cosa scrive Maria De Filippi su Facebook:

(…) vedrete in studio Emma e Miguel ascoltare i cantanti e vedere i ballerini all’opera. Subito dopo chiederemo ai nostri due Direttori Artistici di esprimere le loro preferenze nome per nome e su questa base i ragazzi saranno divisi in due squadre. Qualora la scelta di Emma e di Bosè ricadesse sullo stesso ballerino o sullo stesso cantante, sarà il prescelto a decidere se appartenere alla squadra dell’uno o dell’altra (vi ricordate Alessandra Amoroso che, scelta sia da Grazia Di Michele che da Luca Jurman, poi preferì quest’ultimo?).

La gara ad Amici 12 non si limita alle sfide fra gli allievi, anche i direttori artistici potranno confrontarsi, oltre a scegliere chi e cosa balleranno o canteranno i ragazzi. I coach si metteranno in gioco ed a giudicarli arriverà un nuovo personaggio che Maria De Filippi apprezza molto e del quale svelerà domani il nome:

(…) ci sarà anche chi avrà il compito di valutare le scelte del Direttore Artistico e dei ragazzi in gara – si lette nel messaggio di Maria sulla pagina Facebook di Amici – Uno di loro lo conoscerete questo sabato, durante la puntata di Amici. L’ho incontrato un mese fa’. Di lui sapevo già tante cose, ma quando l’ho conosciuto mi sono entusiasmata per la persona che è. E’ preparato, educato (cosa sempre rara), sa ascoltare, sa parlare, ha iniziato a lavorare a 17 anni non scegliendo la via più comoda che si pensava per lui. Non è un presenzialista e non se la tira nonostante abbia venduto più di 15 milioni di dischi. Io sono contenta che ci sia. Per lui è la sua prima esperienza televisiva impegnativa e importante. Se mi chiedete se funzionerà, non lo so ma a dir la verità non mi importa molto. Sono contenta di farvi conoscere una persona che a me piace; ovviamente spero che vi piacerà.

Non ci viene in mente nessun nome, e a voi?