Verifiche per cantanti e ballerini delle due squadre, i coach in casetta per incoraggiare i ragazzi a fare sempre meglio.

Gli insegnanti stanno decidendo cantanti e ballerini da proporre ai coach per le esibizioni della seconda puntata del serale di Amici 12. Ieri abbiamo visto il sempre severo Rudy Zerbi che esaminava i cantanti, la scelta è caduta su Verdiana, sia per l’esibizione singola che per il duetto.

Il day time inizia con Grazia Di Michele che chiama Angela che dovrebbe duettare con i Modà. Ancora una volta l’insegnante fa notare che non scandisce bene le parole. Ricorda che nei suoi duetti della prima puntata non c’è mai nulla di entusiasmante, il giudizio non è dei migliori, ha un modo di cantare pesante e antico. Angela non sarà proposta né per l’esibizione singola, né per il duetto per il serale di Amici 12. Deve lavorare sulla sua personalità perchè ‘le canzoni su di lei non hanno sapore’.

Verifica anche per Greta, prima un singolo poi il duetto con Emanuele. Il brano è ‘Anna e Marco’ di Lucio Dalla. Anche lei canta ‘Se si potesse non morire’ dei Modà, non è preparata, e lo dice subito. La Di Michele è molto risentita, si arrabbia perchè sa che il brano è nelle sue corde. Alquanto risentita la fa cantare con il foglietto del testo sul leggio.

In sala relax Greta ha modo di discutere con i suoi compagni a proposito del duetto, rimprovera Emanuele per non aver cantato il testo oggetto del duetto. Arriva il verdetto, per lei niente esibizione singola ma la propone per il duetto con i Modà.

Garrison verifica i ballerini della squadra blu e comincia con Antonio al quale rimprovera di essere troppo lamentoso e poco operativo. Non sarà proposto per il serale di Amici 12. Il consiglio dell’insegnante è di concentrarsi su se stesso e annuncia che non è sicuro di poterlo salvare da un’eventuale eliminazione.

Emma Marrone arriva in casetta per fare il punto della situazione con la squadra bianca, spiega ai ragazzi che, qualora ce ne fosse la necessità, si metterebbe in gioco lei sfidando Miguel Bosè. Ammette che nelle prove ha visto più sicurezza tra i ballerini piuttosto che tra i cantanti.

Anche Miguel Bosè, che ha Nesli come co coach, arriva a parlare con i suoi ragazzi, Ylenia ha paura di lasciare il programma vista la più che palese avversione di Rudy Zerbi nei suoi confronti tanto che non ha neanche voluto ascoltarla. Li saluta con un ‘mettetecela tutta’ e ‘Siamo forti domani ne mandiamo via due’. Peccato che già sappiamo come andrà a finire.

Il quarto giudice internazionale della seconda puntata del serale di Amici 12, come già anticipato, sarà l’attore Michael Dougles, l’angolo comico sarà affidato all’amica di Maria De Filippi, Luciana Littizzetto.