Ci sarà un po’ di tutto al serale del talent show di Maria De Filippi, per tutti i gusti e lo sdoganamento del rap per la gioia di Moreno.

Quasi tutti i progetti di Maria De Filippi hanno un successo significativo, sempre comunque seguito da molte polemiche. A qualcuno può dare fastidio, ad altri piace; qualcuno l’accusa di scopiazzare e lei risponde a tono e va comunque avanti per la sua strada. Può piacere oppure no, di fatto, è molto seguita ed i suoi programmi procedono tranquillamente nella battaglia degli ascolti.

Anche per Amici 12 serale, Maria De Filippi sta preparando uno spettacolo che si preannuncia niente male ed interessante. Si vocifera che il serale parta il 30 marzo, registrato vista la concomitanza delle festività pasquali, altre fonti raccontano che sarà per il 6 aprile.

Intanto si sono formate le squadre, quella blu di Miguel Bosè e quella bianca di Emma Marrone; ci sarà una commissione esterna formata per il momento da Gabry Ponte e Luca Argentero e poi ci sono gli artisti che saranno ospiti del serale di Amici 12. Ci sono grandissimi nomi: Gianna Nannini, Marco Mengoni, Anna Oxa, Alessandra Amoroso, Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, Michael Bublè, Cesare Cremonini e i Modà. Ampio spazio ai rapper Fabri Fibra, Club Dogo, Nesli, Marracash ed Emis Killa.

Una immensa soddisfazione per Moreno che sembra essere molto amato, il ragazzo ha ricevuto molti complimenti sia da Fabri Fibra che da Fedez. Il rap, pur essendo ormai molto conosciuto, è ancora considerato un po’ di nicchia. Non è facile da eseguire, l’artista deve avere molta fantasia e facilità di linguaggio. Moreno lo ha ampiamente dimostrato, una parola, e lui è in grado di creare tutto un mondo intorno.