Anche se ormai non ci sono più segreti sulla prima puntata del serale, il daytime di Amici 12 continua.

Le puntate di questi giorni sono, ovviamente, registrate e andranno in onda per tutta la settimana. Sappiamo anche chi saranno gli eliminati della prima puntata del serale di Amici 12 ma, intanto, riviviamo i momenti di ansia vissuti dai ragazzi in questi giorni.

Gli insegnanti stanno scegliendo quali saranno i ragazzi che proporranno ai due coach Emma Marrone e Miguel Bosè. Si comincia con la squadra bianca, Maria De Filippi spiega ancora una volta le regole del serale di Amici 12, Grazia Di Michele aggiunge che non tutti potranno esibirsi, dunque, valuterà chi potrà farlo solo dopo averli esaminati uno alla volta.

Moreno è stato il primo a sottoporsi al giudizio dell’insegnante. La sua esibizione non convince la Di Michele che lo congeda non senza avergli assicurato che sta comunque migliorando. Moreno comunque sarà uno dei protagonisti dei duetti della prima puntata del serale di Amici 12 quando lo farà con Fabri Fibra.

Tocca ad Angela, l’insegnante le chiede di cantare l’inedito. Nonostante la bella voce, non è soddisfatta, si perde, dice, e le parole non sono chiare:

Hai una voce bella, forte potente ma sei un po’ timida. E’ come se nonostante tutto, non riuscissi a essere presente, ad avere una presenza forte vocale, scenica, fisica. Non sparire!

Dopo la seconda prova, però, Grazia Di Michele si convince: Ti propongo perchè so che stai cercando di uscire da un bozzolo.

Miguel Bosè parla con i suoi ragazzi della squadra blu tramite Skype, a giudicare per lui chi dovrà esibirsi al serale di Amici 12 c’è Rudy Zerbi. L’insegnante chiama tutti in studio per fare un discorso generale e poi tocca ad Andrea essere esaminato. Non lo convince, non si capiscono le parole, spiega, e decide di non proporlo.