Anche la cantante salentina ha scelto, in squadra anche Moreno e Lorella, i suoi preferiti, fra qualche polemica.

Emma Marrone ha scelto gli allievi che con lei sfideranno Miguel Bosè al serale di Amici 12. La sua squadra è bianca e, secondo quanto aveva confessato qualche giorno prima, è riuscita ad arruolare in squadra Moreno e Lorella. Anche lei ha fatto la scelta dopo aver visto i ragazzi esibirsi in diretta. E proprio questa scelta ha fatto nascere qualche polemica sul suo conto.

Come abbiamo già avuto modo di dire, nella diretta di Amici 12, è subito partita una sorta di schermaglia fra Emma Marrone e Miguel Bosè, una tensione voluta ed iniziata dalla cantante salentina. Lo spagnolo ha appoggiato il gioco.

Non tutti, però, sono della stessa opinione, in molti hanno definito il comportamento di Emma Marrone ‘antipatico’, troppo provocatorio. Forse un tantinello lo è stata, è vero. Va anche detto che per lei essere direttore artistico è piuttosto impegnativo. Poca esperienza al confronto di quella di Miguel Bosè, mostro sacro della musica mondiale.

Quel suo atteggiamento che poteva essere scambiato per arroganza o sfrontatezza, era solo un modo per superare la fase di imbarazzo e, perchè no, di paura di affrontare una situazione assolutamente nuova per lei. Non va dimenticato, infine, che solo un paio di anni fa è uscita da quello studio da allieva vincente, oggi deve fare il direttore artistico. Può sicuramente far paura.

In tutto questo, Emma Marrone risponde alle polemiche su Twitter: Di cattiverie se ne dicono tante. Try to walking in my shoes. Grazie del sostegno amici! Tranquilli sto bene, ho solo un bel raffreddore.

Andando oltre le polemiche inutili, vediamo chi ha scelto nella diretta di sabato di Amici 12 Emma Marrone:

Moreno: cantante che ha sdoganato il rap ad Amici 12, con lui duetterà il fior fiore di questo genere, Fabri Fibra, Club Dogo, Marracash, Emis Killa e Nesli. Miguel Bosè gli ha rivolto molti complimenti ma, nonostante sia rimasto affascinato dalla sua bravura, preferisce tirarsi indietro poiché non saprebbe come gestirlo.

Pasquale: ballerino entrato grazie al concorso Fanta, è stato molte volte messo in dubbio da Alessandra Celentano. Ha imparato a fare altro, oltre al suo genere, ma ha ancora tanta strada da fare. Piace molto alle ragazzine, è anche un bel ragazzo e su questo gioca molto.

Chiara: timida ed impacciata, per questo molto criticata da Grazia Di Michele, ha una bella dinamicità vocale. E’ brava a prescindere, e questo è piaciuto a tutti.

Greta: cantante contestatrice, un po’ incosciente, ha spesso reazioni esagerate, ma sa cantare molto bene.

Angela: cantante, un concentrato di bravura e determinazione, ha tutte le carte in regola per vincere. Aveva una storia con Ruben che, però, ha firmato un contratto discografico che lo ha costretto ad abbandonare il serale di Amici 12: ‘Mi piace la grinta e il tuo comportamento all’interno della scuola perché hai sempre una parola di conforto per tutti. Questo ha detto di lei Emma Marrone scegliendola’.

Emanuele: cantautore, ha una bella voce, ma è piuttosto incostante e molto timido.

Lorella: ballerina, bella di natura, ha convinto tutti, anche se Cannito l’ha sempre spronata a non puntare su ammiccamenti e varie, ma solo sulla tecnica. Emma Marrone l’aveva scelta da subito.

Anthony: breaker, una vera e propria passione per Michael Jackson tanto da tatuarselo su un braccio.