La cantante salentina fa il punto della situazione e sgrida i suoi allievi per i risultati dell’ultima puntata del serale di Amici 12.

I direttori artistici fanno i commenti su quanto è accaduto nella seconda puntata del serale di Amici 12 che ha visto le solite due eliminazioni. Come già sappiamo per i blu è stato il cantante Costanzo, per i bianchi il ballerino Anthony.

Emma Marrone è davvero molto arrabbiata con i suoi ragazzi, soprattutto per la prima manche che ha visto l’eliminazione del ballerino. I ragazzi hanno apprezzato il tentativo della cantante salentina di giocare il tutto e per tutto per salvare la sua squadra. Non è servito a nulla, visto che è finita 5 a 1 e li riprende aspramente:

Non mi va qui di urlare. A volte, mi sembra di essere troppa amica … Io non mi pento delle scelte che ho fatto ma voglio vedere gente che va in crisi perché ha voglia di cantare e ballare. Basta giocare … Datevi una svegliata e smettetela di fare i ridicoli. Rimasti così chi salvo. Sempre sul filo del rasoio dobbiamo arrivare?

Non è certo pentita della scelta fatta di far esibire tutti i ragazzi nel corso del serale di Amici 12, non vuole avere il rimpianto che qualcuno esca senza avere avuto la possibilità di mostrare il loro talento. La rabbia di Emma Marrone si sfoga con lo strappare il foglio con il risultato della prima sfida stravinta da Miguel Bosè. Anche in questo caso, il direttore artistico ha voluto sottolineare che lei non ha avuto reazioni per la sconfitta, perchè un vero professionista si comporta così.

Va anche detto che, nonostante gli evidenti errori di attacchi sbagliati e stonature, nella sfida fra Angela e Verdiana con il brano ‘Titanium’, Verdiana meritava ampiamente di vincere, misteriosamente, è accaduto il contrario.

Certo non sapeva la cantante salentina che nella manche successiva della seconda puntata del serale di Amici 12 si sarebbe ampiamente rifatta. Emma riprende anche il discorso di Moreno che è stato definito un ‘non cantante’, per questo nella sfida corale su un pezzo dei Queen, i bianchi sono stati penalizzati. Lei precisa che non è andata così.

Ognuno fa le proprie considerazioni della puntata, Greta è convinta che Anthony troverà lavoro presto fuori da Amici 12, Moreno promette di fare il possibile per non far pesare le mancanze. Pasquale, dal canto suo, pensa che avrebbe dovuto uscire lui al posto del suo ex compagno di squadra.