Periodo d’oro per la cantante salentina, un nuovo album ed il ruolo importante di direttore artistico al serale di Amici 12.

Manca ormai pochissimo al serale di Amici 12, è quasi tutto pronto e, dalle premesse, si preannuncia essere un grande spettacolo, oltre che una vera e propria gara capitanata da due direttori artistici come Emma Marrone e Miguel Bosè.

Proprio Emma Marrone, in questi giorni a Milano in veste di special guest della Tezenis, il brand del gruppo Calzedonia che festeggia dieci anni di attività, ha avuto modo di parlare dei suoi futuri progetti. Oltre al nuovo progetto discografico, la cantante salentina sta affilando gli artigli per una sana competizione con l’antagonista Miguel Bosè.

Come noto, entrambi scenderanno in campo durante lo speciale di sabato 16 marzo. Terminati gli esami di sbarramento e stabiliti chi sono i ragazzi che sono promossi al serale di Amici 12, si formeranno le due squadre. Ancora non sono ufficiali le date, forse sabato 30 marzo o 6 aprile, si vedrà. Intervistata dal Corriere della Sera, Emma Marrone aveva avuto modo di spiegare quale sarà il suo ruolo all’interno del talent che l’ha vista nascere:

Ho vissuto prima di loro quel che succede nell’Accademia di Amici, so cosa si scatena dentro. Spero di trasferire il pensiero che prima di tutto c’è la musica e la voglia di fare questo mestiere con tutta la forza che si ha in corpo. Curerò molto l’educazione perché si è sempre sottoposti a critiche e ci si può rovinare per una parola di troppo o una risposta sbagliata data con rabbia.

In questi mesi ha avuto modo di studiare i ragazzi che ce l’hanno fatto, ed ha già le sue preferenze. Emma Marrone non ha mai nascosto di volere nella sua squadra il rap, quindi, Moreno farà parte della sua scelta. Ma sembra anche interessata al cantante Edwyn ed alla ballerina Lorella.

Ma al serale di Amici 12 ci saranno anche giudici esterni che dovranno valutare l’operato di tutti, Maria De Filippi ne ha già annunciati due, Gabry Ponte e Luca Argentero, non ci sarà Mara Venier. Voci di corridoio raccontano di un altro nome che potrebbe essere quello di Alessandra Amoroso, anche lei impegnata in un nuovo lavoro discografico. Si dice anche che Emma Marrone lancerà il nuovo singolo in uscita in questi giorni.