Maria De Filippi lo aveva annunciato nei giorni scorsi e si era riservata di rivelarli nella diretta di oggi.

Nei giorni scorsi Maria De Filippi aveva dato qualche anticipazione sulla pagina ufficiale di Amici 12 su Facebook l’arrivo di due coach per il serale, ma si era riservata di rivelarne i nomi nella diretta di quest’oggi. Così è stato, ed ecco i nomi Emma Marrone e Miguel Bosè.

Saranno loro due, dunque, i direttori artistici del serale di Amici 12, con la possibilità di scegliere i componenti delle loro squadre, fra ballerini e cantanti. Se entrambi dovessero scegliere lo stesso allievo, spetterà a quest’ultimo scegliere fra i due direttori.

Se per Emma Marrone non ci si meraviglia, la sorpresa è per Miguel Bosè. Nei mesi scorsi si era molto parlato dell’accoppiata vincente Emma Marrone ed Alessandra Amoroso, a dire la verità, ma evidentemente, Maria De Filippi, oggi in studio con gli occhiali da sole per via del recente intervento agli occhi, ha intrapreso anche una collaborazione artistica, oltre che un’amicizia molto profonda, ormai consolidata. È ancora fresca l’immagine di Emma Marrone che, dopo la vittoria al Festival di Sanremo, ospite nella diretta di Amici, voleva consegnarle il trofeo.

Miguel Bosè non è nuovo ai talent, già nell’ormai lontano 2002 lo avevamo visto alla conduzione di Operazione Tuono, andato in onda su Italia 1, recentemente ha partecipato in Spagna a El numero uno, in Messico a La voz.

E adesso parliamo un po’ di gossip, la scorsa estate Emma Marrone, parlando della sua probabile partecipazione ad Amici 12, aveva posto dei paletti. Voleva la garanzia che non ci fossero Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Se per la prima è stata accontentata, essendo all’epoca la show girl prossima al parto, se non già mamma, il ballerino ci sarà.

In effetti, il gossip vociferava già da qualche tempo che Emma Marrone e Stefano De Martino si sarebbero incontrati al serale ad Amici 12, e così sarà. Faranno pace? Sarà il gelo fra loro? Vedremo!