Assegnati i primi due banchi di Amici 12 scelti fra i ragazzi passati con tre sì.

La seconda puntata di casting inizia con l’assegnazione dei primi due banchi di Amici 12, sono stati rivisti i ragazzi che avevano ricevuto tre sì dai professori. Fra Angela Semerano ed Edwyn Roberts, per il canto, passa il turno il secondo. Per Angela è Rudy Zerby a cambiare idea, non è ancora pronta per il banco. Per Edwyn il giudizio è unanime.

Per il ballo è invece Nicolò Noto ad essere promosso senza alcuna incertezza di Alessandra Celentano, Luciano Cannito e Garrison, merita a pieno titolo il banco di Amici 12.

Come sempre i casting riservano un campionario di varia umanità, non è diverso Amici 12 dove si presenta per il canto Alessandro Del Sarto, molto originale nell’abbigliamento ma con poco contenuto. Bocciato il suo brano ‘Din din din din din din’ sia da Grazia Di Michele che da Mara Maionchi che si scatena in commenti piuttosto feroci.

Il cantautore Giosuè Amato, di Torino, applauditissimo dal pubblico, canta un suo brano ‘Cuore rabbioso’, Grazia lo blocca perchè sostiene essere una canzone d’amore troppo scontata, Rudy lo fa passare.

Per Rocco Ascia è il sesto anno di casting di Amici, questa volta passa con tre sì; Nicola Franca, canta Sabato italiano, Maionchi la blocca. Debby Bigardella, ballerina, non piace a Luciano Cannito, Elisa Modica, cantante, viene fermata da Grazia perchè strilla.

Per Nicole Marin, ballerina di hip hop, c’è una piccola polemica. L’anno scorso l’aveva salvata Garrison ma non era poi riuscita a superare lo stage. La ragazza non ha perdonato il coreografo, e glielo rinfaccia subito. Comunque sia non piace ad Alessandra Celentano, non si capisce se passi alla fase successiva.

Ancora un cantautore, Marco Dianda, che dedica il suo brano ad un’amica brutta, il ritornello ‘cessa cessa fuori dalla finestra’, non ha bisogno di spiegazioni, la Maionchi lo blocca.

Per il ballerino, Matteo Bernardini, autodidatta, ci sono opinioni discordanti, non piace alla solita Celentano, per Luciano Cannito è un talento e passa.

Con tre sì la cantante Greta Manuzi di Cesena passa il turno. Tocca alla ballerina Lorella Boccia, molto carina, la solita Celentano sottolinea che è una ballerina televisiva perchè molto bella. Garrison la fa passare e aggiunge: ‘comincio a pensare che la Celentano ce l’ha con le ragazze’.

Per il banco immediato ad Amici 12, scendono in campo i sei ragazzi che hanno ottenuto tre sì, l’unica a rimanere in gara è Teresa, Grazia le fa cantare Back to black, Mara Maionchi ritiene che non sia ancora pronta per il banco.

Infine, per il banco immediato del ballo, c’è solo Rocco Ascia, gli chiede di improvvisare, lui non si sente in grado di farlo, quindi, Alessandra Celentano gli rifiuta il banco.