La firma del contratto discografico prevede l’abbandono del talent show di Maria de Filippi, la decisione è stata immediata.

Non ci si meraviglia molto, il talento di Ruben lo si era visto dalla scorsa edizione di Amici quando era entrato nella scuola vincendo una sfida. Non era riuscito ad arrivare al serale proprio per il poco tempo a disposizione ma, la sua bravura, aveva portato Maria De Filippi a decidere il suo ingresso ad Amici 12 senza passare dai tradizionali casting.

Così è stato, Ruben è entrato nella scuola televisiva più famosa d’Italia che sforna talenti sia di ballo che di canto dalla porta principale. Per lui entrare al serale di Amici 12 è stato un gioco da ragazzi, ma il destino vuole che lui al serale non debba partecipare. Questa volta è un bene, visto che ha firmato un contratto discografico con la Universal che da tempo attinge dal talent della De Filippi per lanciare i giovani artisti nel mondo discografico.

Ruben è stato il primo ad indossare la maglia verde del serale di Amici 12 con il consenso unanime dei professori, ed è il primo ad abbandonare. La condizione per firmare il contratto, infatti, era quella di lasciare la scuola. Massara della Universal glielo ha proposto e lui non ci ha pensato due volte, ha immediatamente firmato.

Esce da professionista ed, almeno in apparenza, non sembra soffrirne molto. Per lui c’è già in programma un mini album e tanto altro ancora. Nella scuola di Amici 12 Ruben lascia i suoi compagni, ma anche Angela, appena passata al serale, la ragazza con la quale ha iniziato un tenera relazione.

Ruben aveva anche partecipato ad Italia’s got talent, forse un paio di anni fa, ed anche allora era piaciuto a Maria De Filippi. Il suo innegabile talento è comprovato dal fatto che, genericamente, le proposte di contratti discografici ai talentuosi di Amici, arrivano verso la fase finale del serale. Se la Universal ha deciso di accorciare i tempi, ci sarà un motivo più che valido.

Mentre Angela ha conquistato la sua preziosa maglia verde del serale di Amici 12, sognando di cantare con il suo fresco fidanzato, Ruben parte alla conquista del suo posto al sole, da separato. Non resta che fargli un caloroso in bocca al lupo!

Intanto, la corsa al serale di Amici 12 prosegue, Maria De Filippi ha annunciato che domani, nel consueto speciale del sabato, rivelerà il nome del secondo giudice esterno che andrà ad aggiungersi a Gabry Ponte.