Ancora verifiche nel day time del talent show, Grazia Di Michele assegna la maglia grigia a Greta. Domani le sfide.

Sono andate avanti per tutta la settimana le verifiche di Amici 12, dopo la formazione della classe, tranne un day time in cui si sono visti i ragazzi prepararsi nelle settimane precedenti, i professori, a turno, hanno chiamato vari ragazzi per un esame piuttosto severo.

Ormai appurate le quattro possibilità dei ragazzi: rimanere, andare immediatamente via, affrontare una sfida immediata o il sabato successivo, le ultime due significano il pericolo di perdere il banco. La prima verifica di oggi ha riguardato i cantanti, Grazia di Michele ha voluto risentire Greta, canta ‘Angel’, un brano scelto da lei, e poi a cappella ‘Take over’. L’insegnante non è soddisfatta e chiama anche Irene. Trova che la prima sia troppo disordinata e caotica. Per lei maglia grigia, Irene continua la sua corsa verso il serale. Sabato sfida comparativa tra le due sul brano ‘Videogames’.

Nella prima diretta della stagione di Amici 12, ci sarà spazio anche per speciali performance dei ragazzi che non indossano la maglia grigia, sia per i cantanti che per i ballerini. Anche la ballerina Nicole, con la maglia grigia ha molti dubbi, non riesce a memorizzare le coreografie. Ylenia ha la voce affaticata, la produzione decide di non farla esibire per un giorno, nonostante lei voglia farlo.

Tempi duri anche per Cristina e Martina, rispettivamente cantante e ballerina. La prima è stata immediatamente messa in discussione da Rudy Zerbi che le ha consegnato la maglia grigia. Domani dovrà esibirsi di fronte a pubblico e professori che decideranno se farla rimanere ad Amici 12 e proseguire la corsa verso la finale.

Ylenia Morganti, entrata nella scuola di Amici 12 grazie al banco immediato, è accusata da Rudy Zerbi di essere troppo insicura e l’avverte che dovrà esibiri davanti a tutta la commissione che deciderà se metterla in sfida. Martina riceve la maglia grigia da Garrison. Domani deciderà la commissione se potrà proseguire la corsa verso il serale.

Domani sapremo anche chi fra Maria Scala, Francesco Rosanò e Marianna Serra (cantanti), Marco Servina e Pasquale di Nuzzo (ballerini), canditati Fanta, sarà il prescelto per entrare ad Amici 12.