La rossa ballerina di hip hop non piace neanche alla commissione esterna, aveva ragione Alessandra Celentano.

È stata una puntata importante per i ragazzi di Amici 12, oggi si è deciso del destino di quattro di loro, il cantante Costanzo è in sfida e la ballerina hip hop Nicole hanno affrontato due prove difficili. Parte la solita sigla che, quanto a stonature, oggi ha fatto il suo dovere, meglio sarebbe passare direttamente alle prove.

Durante la settimana Rudy Zerbi aveva messo sotto osservazione Davide Sacha, per il cantante non era andata bene la verifica, la decisione di dargli la maglia grigia era durata lo spazio di qualche minuto. Subito seguita da quella di eliminarlo perchè non c’erano possibilità. A giocare a suo sfavore anche il comportamento che non era piaciuto a nessun insegnante.

Costanzo è in sfida con Dario, durante i casting, lo sfidante era arrivato ad un passo dal banco immediato. A giudicare le prove c’è il giudice esterno Gabriele Parisi, produttore e manager discografico. I ragazzi partono con i cavalli di battaglia, poi eseguono insieme The final countdown. Parisi chiede a Costanzo di cantare Vieni da me; per Dario Just feel better. In comune My sharona.

Per il giudice la sfida è conclusa, vince Costanzo e si riprende la sua maglia nera, resta ad Amici 12 ed in effetti se lo meritava, nettamente superiore allo sfidante.

Alessandra Celentano, aveva messo in discussione la ballerina di hip hop Nicole, la rossa esplosiva, con un carattere piuttosto peperino. La sua entrata nella scuola era iniziata con il piede sbagliato, una grande discussione con Garrison che in seguito, l’ha sempre difesa dagli attacchi della Celentano.

Era riuscita a superare il primo scoglio della maglia grigia ma, a sostenere la Celentano si era aggiunto anche Luciano Cannito. Non essendo unanime la decisione di eliminarla, era stata richiesta una commissione esterna, competente di danza hip hop. Arrivano Sponky, Ilenja Rossi e Monica Ratti.

Viene invitata in studio una ballerina, Flaminia, che non deve essere giudicata, è semplicemente un termine di paragone. Nicole balla e, come era stato evidenziato in altre occasioni, i suoi passi sono sempre gli stessi. La commissione decide che non c’è alcun talento hip hop, solo una bella presenza e viene eliminata.

Alessandra Celentano cerca a suo modo di consolarla, le suggerisce di studiare molto. Nicole non accetta le sue parole e replica amareggiata: ‘Pure questo doveva dire? Non le è bastato buttarmi fuori? Io rifarei tutto’. E Alessandra continua il massacro, orgogliosa di essere riuscita nel suo intento: ‘Evidentemente la lezione non t’è bastata. Brava’. Nicole, dunque, deve lasciare Amici 12.

Verifica anche per Ylenia, visibilmente contrariata. A metterla ancora in discussione è il solito Rudy Zerbi. La ragazza non riesce a capire perchè l’insegnante non le abbia dato nessuna motivazione, al contrario di altri che sapevano il perchè della loro ulteriore prova.

Ylenia esegue una infinità di pezzi, Rudy Zurbi insiste anche troppo, una prova infinita alla fine della quale la ragazza rimane nella scuola di Amici 12 non senza aver cantato quel Nessun dolore che le aveva fatto guadagnare la maglia grigia.