Si scopre la verità sull’abbandono di Marika , Edwyn deluso, per gli altri i premi di canto e ballo.

Anche questa settimana c’è la lista dei buoni e dei cattivi ad Amici 12, ad annunciarlo come sempre Luca Zanforlin. Intanto si scopre perchè Marika ha lasciato volontariamente la scuola, troppo stress, come era già stato ampiamente anunciato.

Nella diretta di domani è sfida per Giosuè e Chiara che sono in maglia grigia, relegati in sala relax. Gli altri ragazzi non si sono esibiti, non era giorno di verifica, ma di vita di scuola. Edwyn nel video box spiega di essere molto dispiaciuto di non potersi esibire. Ammette di essere piuttosto introverso, ama la musica ed il suo pianoforte, senza si sente nudo. Esclusa anche Cristina fra i ballerini, ricordiamo che anche Lorella indossa la maglia grigia.

Marta, Martina, Pasquale, Anto, Nicolò, Anthony, saranno premiati con una coreografia di gruppo dalla quale è escluso Andrea Attila. È probabile che lo faccia esibendosi da solo sui tacchi. Per Etienne invece non ci sono i presupposti per nessun tipo di esibizione.

Si vede Marika che si aggira nei corridoi di Amici 12 in lacrime, continua a ripetere che vuole andare via. Parla con un’addetta alla produzione, confessa il suo stato d’animo. Fa lo stesso discorso a Luca Zanforlin:

Troppo stress, sto male, mi dispiace ma non è giusto stare così, lo so che perdo una grande opportunità.

I compagni sono increduli, qualcuno piange, altri si arrabbiano, alla fine Marika saluta tutti, qualcuno calorosamente, altri più freddamente, come Greta. Chiara si confessa in videobox, confessa di essere dispiaciuta per essere stata definita goffa, come ha detto Grazia Di Michele. Angela prova con il maestro Perris, ma le cose non vanno bene. La ragazza ha una crisi, anche Ylenia si rifugia in bagno a piangere.

Più che un talent, Amici 12 sembra una valle di lacrime, per fortuna c’è Moreno che intrattiene i suoi compagni ‘rappando’ e ‘schitarrando’.