Non ci sono motivazioni ufficiali, probabilmente non ha retto la tensione della sfida.

Può succedere che non si riescano a sopportare alti livelli di stress, questa può essere una giustificazione, più o meno plausibile, per l’abbandono di Amici 12 da parte di Marika. Per il momento il comunicato spiega che ci sono motivi personali, così spiega sinteticamente la produzione.

Si mormorava fin da ieri nei corridoi di Amici 12, oggi è arrivata la conferma. Marika non sembrava molto convinta della reclusione, probabilmente, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la maglietta grigia che le aveva ‘regalato’ Rudy Zerbi. Dopo la verifica chiesta, all’insegnante non era piaciuto l’atteggiamento della ragazza e non era soddisfatto della prova affrontata. Arrivata in sala relax, era andata in crisi. Poi la decisione di andarsene.

Quasi sicuramente ci sarà una sfida esterna per occupare il banco vuoto lasciato da Marika ad Amici 12, ma vedremo, cosa succederà. Nel frattempo, le verifiche continuano, Mara Maionchi ha chiamato Verdiana, Angela e Costanzo, tornato tutti felicemente in sala relax, tranne qualche piccola osservazione del tutto indolore., la corsa al serale è salva.

Ma le verifiche non finiscono, quest’oggi c’è stato anche il ballo. Luciano Cannito fa la sua comparsa e chiede a Marta di ballare, per lei la corsa al serale di Amici 12 continua. Stop momentaneo, invece, per Lorella, l’insegnante fa delle pesanti osservazioni che non piacciono molto alla ragazza. La sua danza è ‘sciatta’ poichè ‘non stende le ginocchia quando salta’ e, inoltre, punta troppo sulla sensualità, troppi ammiccamenti, giochi troppo provocanti con occhi e capelli.

Sabato farà una prova comparativa con Marta. Intanto, Maria De Filippi fa sapere che durante la diretta indosserà occhiali da sole, per via dell’intervento agli occhi subito lunedì, la conferma che non si è rifatta.