Così sembrava vedendola nella diretta di Amici, pesantemente rifatta nella zona occhi, ma lei smentisce.

Il debutto di Maria De Filippi su Facebook coincide con una secca smentita. Non ha aperto un suo profilo personale, è intervenuta sulla pagina di Amici 12 e vuole subito puntualizzare le varie voci che si sono diffuse in questi giorno in rete. Pur apprezzando tutti il nuovo corso del suo talent show, le verifiche continue, il non puntare tutto sulle discussioni fra professori e quant’altro non piaceva più negli anni scorsi, c’è qualcosa da puntalizzare.

In primis, l’introduzione della finestra su La scimmia, che proprio non piace, dall’altra i presunti interventi estetici che Maria De Filippi avrebbe fatto al volto. Non è contraria alla chirurgia estetica, se non fosse che ha paura della sala operatoria. Smentisce dunque di essersi rifatta:

Non mi sono rifatta, un deposito di colesterolo all’occhio sinistro perché ne produco a go-go, può essere che coprendolo il trucco abbia dato l’impressione… Nulla contro chi si rifà, non è detto che prima o poi prenderò questa decisione, guardandomi allo specchio penso di averne bisogno. C’è però un piccolo particolare: ho paura della sala operatoria. L’ultima risonanza magnetica che ho dovuto fare al cervello (badate bene), l’ho fatta con due persone presenti che a turno mi toccavano piedi e polpacci, così ero certa di non essere in una cassa da morto.

Maria De Filippi spiega quali sono stati, ad oggi, gli interventi a cui si è sottoposta:

Quest’anno ho fatto iniezioni di vitamina sul collo ma non so se lo avete notato perché non si vede niente. Ho fatto anche 4 sedute di rediofrequenza. Per le gambe l’anno scorso ho fatto la carbossiterapia. Gioco a tennis 4 volte a settimana e una volta faccio ginnastica ma senza pesi. Mi piacciono anche le faccette sui denti per togliere le macchie. Ho chiesto al mio dentista ma mi ha spiegato che è una cazzata perché ti limano i denti e poi ti saltano come lo smalto sulle unghie. E’ come la tinta: una condanna a vita. Però prima o poi lo convincerò.

Per quanto riguarda l’introduzione de La scimmia, ritiene meritevole il proposito dei ragazzi che cercano di recuperare il tempo perduto arrivando alla maturità, ma anche togliendo quello spazio, la diretta di Amici 12 non arriverebbe comunque alle 16:

Se solo qualcuno a casa tramite le lezioni di Camurri o di Starnone o degli altri professori aggiunge qualcosa al proprio bagaglio culturale è un bene. E’ inutile però continuare a contrapporre Amici a La Scimmia, due realtà diverse e, ripeto, se non ci fosse La scimmia, Amici non avrebbe spazio fino alle 16 comunque.

Per Maria De Filippi è un momento d’oro, da quando è iniziata la stagione televisiva continua a riscuotere consensi di ascolti, da C’è posta per te, da sempre campione di ascolti del sabato sera, ad Amici 12 con la nuova formula piace molto ed, infine, lo strepitoso successo di Italia’s got talent, non ultimo il suo criticatissimo ma sempre con un grande seguito Uomini e donne, meglio di così non potrebbe andare.