Per Giosuè è la seconda maglia grigia consecutiva, Chiara non è armonica nei movimenti, in punizione anche Edwyn.

Non sembra mai trovar pace Grazia Di Michele, lo era negli anni passati, e lo è ancora ad Amici 12, l’insegnante sicuramente più presente nelle verifiche, stando almeno a quanto è dato vedere nei day time. Anche oggi è stato giorno di verifica, l’ingresso dell’insegnante inquieta un po’.

Grazia Di Michele chiama subito Giosuè e Chiara. Con Giosuè è praticamente una sottile guerra, la settimana scorsa, in maglia grigia, l’insegnante aveva deciso di eliminarlo, trovandolo assolutamente impreparato. Quest’oggi gli ha mostrato un RVM di sabato, quando Maria De Filippi, che ha dato delle anticipazioni sul serale di Amici 12, lo aveva definito un ‘pugile suonato’. Grazia Di Michele attacca:

Altro che pugile suonato come diceva Maria! io gli aveva chiesto un brano dal kit ma lui ha tirato fuori un cavallo di battaglia, ecco il perchè di tutto quel tempo per trovare la base musicale, io la vedo come una presa in giro e come un voler sviare un esame, quindi ti assegno di nuovo la maglia grigia…la tua corsa al serale è sospesa.

Non contenta di Giosuè, Grazia Di Michele convoca anche Edwyn e Ylenia, c’è ancora il problema della sigla, mentre quest’ultima torna subito in sala relax, Edwyn viene trattenuto, esegue una prova al piano. Ritornando alla sigla ed all’errore del testo, l’insegnante decide che la sua corsa al serale continua, ma lo mette in punizione, sabato non si esibirà. Edwyn dice che così non si migliora, ma accetta la decisione.

E’ il turno di Chiara, dopo le varie esibizioni, l’insegnante decide che non trova armonici i suoi movimenti, questo potrebbe distrarla dalla musica:

Sembravi godzilla…così io ora ti dò la maglia grigia, affinché tu sappia che non siamo in radio ma in televisione…

Non fa drammi ma, fra le lacrime, dice che per la diretta di Amici 12 sarà una ‘signorinella’.