Penultima puntata di casting prima dell’inizio ufficiale il prossimo gennaio, come sempre grandi discussioni fra gli insegnanti.

Nuova puntata di casting per entrare nella scuola di Amici 12, tantissimi i ragazzi che provano ad entrare da qualche anno, senza fortuna. Con il passare degli anni qualcuno ci riesce, come è accaduto oggi. Maria De Filippi fa notare ad Alessandra Celentano di avere la faccia molto arrabbiata, ed in effetti, non è certo il ritratto della serenità.

La prima ad esibirsi è Azzurra Del Monte che passa con tre sì, condidandosi al banco immediato di canto. Il ballerino Gianluca Valente non piace alla Celentano ma Cannito lo fa passare. Ancora un ballerino, Giovanni Goffredo, si scambiano il ruolo, questa volta è Cannito a bocciare, e la Celentano a mandarlo avanti.

Il cantautore piace a tutti, quindi, Emanuele Corvaglia che passa con il consenso unanime degli insegnanti. Maria De Filippi gli fa notare che quando canta è come se baciasse il microfono. Tocca alla ballerina Marianna Barra, non la salva nessuno.

Antonio Minini, ballerino, per la Celentano è soltanto carino, Cannito lo manda avanti. Si presenta ai casting di Amici 12 anche un concorrente di Star Academy, chiuso per gli ascolti troppo bassi, Thomas Moschen, lo promuove solo Mara Maionchi.

Passa anche Marianna Serra grazie a Mara Maionchi. Verdiana Zangaro, cantante, cerca di entrare nella scuola di Amici fin dai tempi di Marco Carta, finalmente ci riesce con tre sì. Tutti d’accordo anche per la promozione di Carola Rovito.

L’originale Luigi Sica, che ha talento per assegnare animali totem (Maria De Filippi è un gufo), ma non lo è altrettanto per il canto. Torna la ballerina Susanna Pieri, eliminata nella scorsa edizione, questa volta passa con tre sì.

Si arriva all’assegnazione banco immediato per Amici 12, per il canto gli insegnanti vogliono rivedere Verdiana Zangaro e Emanuele Corvaglia, quest’ultimo deve cantare addirittura tre pezzi e riesce a spuntarla sulla collega.

Per il banco immediato di ballo c’è solo Susanna Pieri, ma non se ne fa nulla, Alessandra Celentano non la giudica meritevole di entrare subito nella scuola di Amici 12.