Sono state formate le classi, i ballerini in tuta gialla, sono dieci, passa anche il ballerino sui tacchi.

Ai casting si sono presentanti più cantanti che ballerini, spiega subito Maria De Filippi, che sta già pensando alla finale, nel primo speciale di Amici 12 che, da lunedì, riprenderà il tradizionale day time. Non sono mancate le polemiche, soprattutto fra i due ballerini sui tacchi, dura qualche secondo, poi si prosegue con la formazione delle classi.

A giudicare i ragazzi saranno sempre Luciano Cannito, Garrison e Alessandra Celentano, fra i giurati in finale, si fa il nome di Lapo Elkann. Ed ecco i nomi dei ballerini che entrano ufficialmente nella nuova classe di ballo di Amici 12:

Andrea Felice: ballerino di danza girling, classe 1988, vive a Milano. A dieci anni inizia a studiare danza, alle spalle molte esperienza e buoni risultati, molte borse di studio tra cui l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, è stato assistente all’Accademia Mameli di Milano.

Antonio Parisi: ballerino di break-dance, classe 1991, vive a Parabita (in provincia di Lecce), entra nella scuola grazie alla sfida vinta con Gianluca Valente.

Etienne Pezzuto: ballerino di danza moderna, classe 1992, viene da Brindisi. Inizia a studiare danza hip hop e moderna a 10 anni. Vuole essere un artista completo, dunque, segue dei corsi di danza classica, recitazione e canto. Vive a Londra per studiare danza.

Giacomo Garavini: ballerino di danza hip hop, classe 1988, arriva da Forlì. Inizia a 18 anni a studiare danza hip hop, una buona tecnica e la forte personalità gli consentono di superare tutti i casting di Amici 12.

Leonardo Bizzarri: ballerino di danza moderna, classe 1991, nasce a L’Aquila, ma vive a Roma. Inizia a studiare hip hop da quando aveva 9 anni e frequenta l’Accademia di Danza a Milano, dove studia classico, contemporaneo e moderno. Sogna di ballare per Wayne McGregor, coreografo della Random Dance di Londra.

Lorella Boccia: ballerina di danza moderna, classe 1991, nasce a Torre Annunziata (in provincia di Napoli), ma vive a Roma. Inizia a studiare danza classica a soli 4 anni, poi si appassiona allo stile moderno.

Marta Marino: ballerina di danza moderna, classe 1993, nasce a Siracusa ma vive a Roma. Studia danza da quando ha 4 anni e nel 2011, ha vinto il primo premio juniores al concorso Sicilia In – Premio Michele Abbate.

Martino Monaco: ballerina di danza moderna, classe 1991, vive a Castelvolturno (Napoli). Studia danza classica da quando aveva 7 anni, a 17 si appassiona allo stile contemporaneo. Sogna di ballare nella compagnia olandese NDT.

Nicolò Noto: ballerino di danza classica, classe 1993, nasce ad Asti. Inizia a studiare danza classica a 13 anni, si trasferisce a Genova per partecipare al prestigioso Concorso Internazionale di Danza di Spoleto, vince nel 2008, si classifica terzo nel 2011. Fra le sue esperienze professionali la sua esibizione da solista ne ‘Lo Schiaccianoci” a Londra davanti alla Regina Elisabetta.

Nicole Marin: ballerina di danza hip hop, classe 1991, nasce ad Arino di Dolo (in provincia di Venezia). Inizia a 4 anni con la danza classica, a 17 si appassiona allo stile hip hop e video-dance.